Il nuovo logo del Parco
L’Assemblea del Parco approva il nuovo logo dell’Ente
Dopo 34 anni cambia il logo del Parco, che era stato disegnato nei primi anni Ottanta, all’istituzione dell’Ente. Quello che lo sostituisce è un rifacimento dei contenuti del logo originario, del quale mantiene gli stessi riferimenti ideali al territorio, solo con uno stile più descrittivo.
Sono rappresentate le cascate di Monte Gelato, il mulino, il verde dei boschi circostanti e la fauna, tramite un uccello stilizzato. I colori pastello aggiungono delicatezza all’insieme, i contorni del disegno, volutamente indefiniti, lasciano intuire la continuazione dell’orizzonte. Il panorama è completato da un tratto gestuale che connota il zigzagante andamento dell’acqua a valle delle cascate.
“L’insieme è semplice e trasmette la rarefatta atmosfera dei luoghi – sottolinea il Presidente Luciano Sestili, che aggiunge – Monte Gelato, il posto più caratteristico, conosciuto e identificativo della Valle del Treja, si conferma così un’icona del nostro territorio, il biglietto da visita di un posto tutto da scoprire.
Il logo del Parco lascia percepire la calma di uno straordinario spazio naturale, che l’immagine rende in maniera genuina e diretta: siamo nel Parco del Treja.”
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it