sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero News: 458
Pubblicata il: 09/09/2016
Mirtò A Monza : Le Eccellenze Sarde Hanno Vinto
News riferita a Comune:
Monza
Fonte
Maria Pintore
Scheda News
Mirtò A Monza : Le Eccellenze Sarde Hanno Vinto
Mirtò A Monza : Le Eccellenze Sarde Hanno Vinto

Mirtò in Tour 2016, dopo Monza si tirano le somme

 Missione Compiuta. Mirtò ha promosso le aziende sarde offrendo visibilità a chi lo ha accompagnato a Monza, all'Autodromo Nazionale, in occasione del Formula 1 Gran Heineken d’Italia 2016.

Numeri importanti quelli del Brand Mirtò a Monza

 19 produttori di Mirto, 25 Cantine del Consorzio Tutela del Vermentino docg; L'olio di Oliena e delle città dell'olio, l'Acqua Santa Lucia, Giovanna Campisi, coordinatrice delle sfilate di moda curate da Mirto e realizzate grazie alla presenza di stiliste sarde, Sardegna Immaginare, il progetto editoriale che promuove l'isola attraverso i suoi scatti migliori, distribuito in oltre 400 copie, le 120 aziende artigiane raggruppate dal marchio ISOLA,  il Comune di Alghero, il Comune di Olbia, il Consorzio Corallum Rubium e  i Mamuthones  di Mamoiada.

Lo Zainetto Mirtò è andato letteralmente a ruba.

Durante la permanenza all'interno del corner allestito nell'area Vip dell'Autodromo di Monza, lo zainetto verde di Mirtò è stato consegnato a 250 giornalisti italiani accreditati, I vini sardi e i liquori a base di mirto, sono stati apprezzai dai manager delle più importanti aziende internazionali presenti in Autodromo.

Il Corner è stato visitato da oltre 3000  visitatori assegnati all'area vip.

La Sardegna è stata protagonista con le migliori aziende al seguito di Mirtò. Il sindaco di Alghero Mario Bruno, ha visitato lo stand Mirtò e intrecciato importanti contatti con i vertici di Aci Sport,e con Luca Lotti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all'editoria e Segretario del Cipe,Comitato Interministeriale per la Programmazione economica. Sono stati contatti utili per la promozione del territorio di Alghero e dei suoi marchi, ma anche dei marchi istituzionali dell'Assessorato Regionale al Turismo. Fra gli argomenti anche il Mondiale WRC: durante gli incontri si è sottolineato il forte desiderio dei sardi di mantenere l'isola sede della tappa italiana del Mondiale rally.

Una visibilità importante che Mirtò ha potuto offrire grazie alla collaborazione instaurata con Aci Sport e con l'Autodromo di Monza e con il suo l'ufficio Marketing, si è rafforzata la presenza di Mirtò in ambito motoristico al fianco delle più importanti aziende del mondo.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 09/09/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia