La Fiera degli Antichi Sapori, fortemente voluta dall'Associazione Regina Elena, nata per volere di 30 commercianti e presieduta da Mario Ponti, è riuscita nel suo intento: rivitalizzare le Piazze centrali di Olbia. La tre giorni si è rivelata vincente, migliaia di persone hanno vissuto il piacere di visitare stand eleganti allestiti con cura da imprenditori sardi che hanno messo in mostra le proprie qualità.
La Fiera degli antichi sapori" ha avuto il patrocinio del Comune di Olbia e dell'Assessorato al Turismo retto dall'Assessore Marco Balata, molto attento alle iniziative atte alla promozione del territorio e delle sue caratteristiche e realizzata in perfetta collaborazione con La ConfCommercio di Olbia guidata dall'attivissimo Presidente Pasquale Ambrosio.
Per l'Assessore Balata si è trattato di una scommessa vinta, la prima iniziativa di una serie in programma nei prossimi mesi. Anche Mario Ponti, presidente dell'Associazione Regina Elena, ha sottolineato la bellezza del centro così piacevolmente coinvolto, grazie alle eccellenze sarde che hanno accolto l'invito.
Per la realizzazione dell'evento , l'Associazione Regina Elena, si è rivolta a Mirtò , reduce dalla partecipazione per il terzo anno consecutivo al Mondiale Rally WRC in qualità di Partner di Aci Sport e al Gran Prix Corallo 2016.
La passerella verde posta nel cuore di Piazza Crispi ha accolto i Momuthones dell'Associazione Atzeni di Mamoiada, che, per la prima volta, hanno mostrato al pubblico il rito della vestizione per proseguire poi con lo spettacolo itinerante, conquistando oltre 50.000 visualizzazioni con il video,pubblicato dall'Info Point dell'uffici del Turismo del Comune di Olbia, che ritrae la performance lungo il percorso. Mirtò e i Mamuthones sono protagonisti di un accordo di collaborazione mirato alla promozione internazionale dei Mamuthones attraverso l'attività di Mirtò
Su quella stessa passerella è andata di scena l'eleganza e la raffinatezza di 5 artigiane della moda, che, sotto la direzione di Giovanna Campisi, hanno proposto una indimenticabile sfilata di moda, capace di raccogliere costantemente applausi. Nitael, Giovanna Casiddu, Sonia Flauto, e i gioielli di Meg di Eleonora Cattrocci. Grazie a Chiara Ambrosio per il Makeup e alla Commercial Garden per gli addobbi floreali.
Le due serate sono state trasmesse in diretta da 5 Stelle Sardegna (sul canale 11 del digitale terrestre), e da Media-live.it, con la regia di Marco Saccu.
La terza giornata ha visto in passerella il Gruppo Folk Olbiese: anche per loro il piacere di far scoprire al pubblico i dettagli dei costumi, la bellezza delle storie di un tempo e la modernità di tanti dettagli capaci ancora di fare la differenza e poi una applauditissima esibizione itinerante.
Fra gli ospiti anche il sindaco di Alghero Mario Bruno, che ha sottolineato l'importanza di una collaborazione con Mirtò per la promozione del Corallo di Alghero attraverso il marchio "Corallium Rubrum. Protagonista anche il Consorzio di Tutela Vermentino di Gallura Docg che,grazie alla Sommelier Attilia Medda ha offerto al pubblico una piacevole storia delle cantine del territorio e delle produzioni considerate universalmente eccellenti.
Dopo la splendida esperienza in città Mirtò si prepara per la prossima tappa:
Monza dal 31 agosto al 4 settembre all'interno dell'Autodromo di Monza in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016
L'autodromo di Monza ha messo a disposizione di Mirtò un elegante Corner all'interno dell'Area Vip. Il Corner ospiterà uno spazio dedicato al brand "ISOLA", la boutique dell’artigianato sardo, tradizionale e di design che nella campagna di comunicazione della Regione rappresenta le produzione dell’artigianato artistico dell’Isola. Uno spazio utile anche per le attività di informazione sulla destinazione Sardegna. Mirtò parteciperà alla Conferenza Stampa di apertura della gara il 31 Agosto nella Sala Regione Lombardia al cospetto di oltre 400 giornalisti accreditati.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it