Anche quest'anno la Signora del Carnevale casamassimese è pronta a sfilare e inondare il paese di colore e divertimento. La sfilata di gruppi mascherati provenienti da tutta la provincia, portatori di gioia e colore, e i carri allegorici dei grandiosi maestri cartapestai casamassimesi anticiperanno la grande e intramontabile Pentolaccia che, al calar del sole, si aprirà per donare sorrisi e doni a tutti i presenti.
Per l'edizione numero 41, il comitato organizzatore propone una nuova ed entusiasmante veste per l'evento più allegro e amato dell'anno: dopo la caratteristica e tradizionale sfilata sul corso principale, i gruppi mascherati e l'intrattenimento itinerante faranno il loro ingresso nel "Paese Azzurro delle Meraviglie" dove, tra una favola e l'altra, si esibiranno in simpatiche coreografie, spettacoli, concerti, a cura di scuole, associazioni, artisti di strada, nelle piazzette e vicoli del bellissimo borgo medievale, detto appunto Paese Azzurro per il tipico colore della calce che riveste gran parte delle case.
In Piazza Aldo Moro, invece, potrete ammirare i carri che sostano, visitare il mercatino delle favole e assaggiare tipico “cibo da strada” dei truck food, che faranno da cornice all'apertura della Pentolaccia.
PROGRAMMA
Sabato 17 febbraio
Partenza alle ore 15,00 da via Bari verso piazza Moro
Arrivo nel Paese Azzurro alle ore 17,00
Esibizione gruppi mascherati e scenografie in cartapesta
Domenica 18 febbraio
Partenza ore 15,30 da piazza Plebiscito
Apertura Pentolaccia ore 19,30 in piazza Moro
Esibizione gruppi mascherati e scenografie in cartapesta
ENTRAMBI I GIORNI:
Carri allegorici & gruppi mascherati
Street Food in Piazza Aldo Moro
Il Mercatino delle Favole - mercatino artigianale
Laboratorio di realizzazione muppets
Mostra "Marc Chagall. Le Favole" a Palazzo Monacelle
Musica itinerante e live concert
Continua a seguirci per il programma dettagliato!
L’obiettivo è sempre quello di “colorare” le vie del paese per vivere due giorni di follia. Le uniche regole per partecipare alla manifestazione sono quelle di indossare un sorriso, possibilmente una maschera, lasciare a casa tristezza e negatività e farvi catturare dall'allegria!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it