sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero News: 1239
Pubblicata il: 24/07/2017
Programma Di Tutte Le Manifestazioni Della Kermesse Di Mezzaestate A Fagagna
News riferita a Evento:
Festa Di Mezza Estate a Fagagna
Fonte
Associazione Volontari Friuli Venezia Giulia
Scheda News
Programma Di Tutte Le Manifestazioni Della Kermesse Di Mezzaestate A Fagagna
Programma Di Tutte Le Manifestazioni Della Kermesse Di Mezzaestate A Fagagna

Al via la grande Kermesse fagagnese, organizzata dall’associazione Volontari del Friuli V.G. nei giorni 28 – 29 – 30 luglio si celebrerà la Festa di Mezzaestate, una tre giorni di sport, cultura, appuntamenti, musica, giochi e mostre d’arte. Tutto è pronto alla griglia di partenza per la tre giorni nel parco del Cjastenar a Fagagna.

Coinvolta la Protezione Civile locale, l’associazione Alpini in congedo locale, l’associazione Carabinieri volontari in congedo, la stazione dei Carabinieri e la Polizia Locale di Fagagna per garantire l’ordine ed il regolare svolgimento della grande manifestazione.

Si comincia venerdì sera con il concerto rock del gruppo musicale Adeon per poi riprendere sabato mattina con inizio del torneo di Green Volley organizzato dall’ associazione sportiva USD Rizzi Volley, mentre nel pomeriggio ci sarà la dimostrazione di Sumo organizzata dall’associazione Shimai Dojo, alla sera in “Rima” si esibiranno i rapper Joao Kidd, Flawed, Payn, “Libra dell’idiots Circus” e Ryuu accompagnati dalla DJ Susy, seguirà il concerto di due gruppi rock i The Streakers e i Varano, promoter musicale Sandro Gallina, mentre nei chioschi si serviranno le specialità culinarie e festa della birra. Domenica 30 luglio clou della tre giorni si apriranno i festeggiamenti con l’esposizione gli aeromodelli costruiti dai soci dell’associazione Il Barone Rosso, mentre già dalle prime ore del mattino saranno allocate le bancarelle degli artigiani del legno e del mercatino dell’antiquariato. Alle ore nove poi si aprirà la mostra di pittura e arte varia tra gli alberi, nel parco ci sarà la dimostrazione di agilità e obbedienza dei cani curata dal Centro Cinofilo Lupo Nero di Daniele Castellani, mentre per i più piccoli, organizzata dal comitato Parrocchiale Tempo Libero di San Daniele ci sarà la costruzione e volo degli aquiloni, oltre che  la marcia podistica organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Udine. Per tutta la giornata si esibirà il duo Yuku che con strumenti particolari suonerà la musica etnica degli aborigeni d’Australia.

Alle dieci inizierà il torneo di Volley organizzato dalla associazione sportiva USD Rizzi Volley, mentre all’esterno del parco ci sarà il raduno dei centauri e dei quad per poi proseguire con il giro turistico sui colli morenici, nel mentre ci sarà il raduno dei cavalieri e cavalli che seguendo un itinerario campestre si godranno la marcia sui colli e nell’interland fagagnese, presente anche una rappresentanza a cavallo della Polizia di Stato. Per tutta la giornata ci saranno giochi e intrattenimento per i bambini con Crilandia curati dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Udine. Per tutti poi il pranzo ai chioschi, mentre nel pomeriggio continueranno gli spettacoli ed il torneo di Green Volly, alla sera poi ci sarà il sorvolo ed esibizione degli aerei superleggeri della scuola di volo Avro di Rivoli di Osoppo, nell’attesa delle esibizioni musicali del gruppo bandistico folkloristico i Bandaros. Alla sera cena ai chioschi e Happy Hour aperitivo in musica a tutta birra, si darà via a una non stop di discoteca dove i DJ fagagnesi Gregori Mix, Stefano Vaneggia, Andrea Parigi, Michele Parisi, si cimenteranno nel revival di brani editi negli anni 80 e 90 oltre che i pezzi migliori pubblicati da Robert Miles. Per informazioni e chi desidera collaborare alla festa può chiamare cell. 392 8445597.

Programma: -->


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 24/07/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia