Roma Bambina, il progetto della Scuola di Pace, propone un’idea che potrebbe cambiare il volto della città eterna per farla più a misura di bambine e di bambini, a costo zero per l’amministrazione comunale.
L’idea è semplice ed è quella di creare dei percorsi privilegiati, quanto ben valorizzati e pubblicizzati, dove tutte le attività ludiche per i bambini possano trovare un pieno diritto di cittadinanza, superando gli ostacoli burocratici di una visione a volte troppo lontana dal mondo colorato dei piccoli cittadini romani.
Quindi piazze, ville e parchi, aree verdi, locali, teatri, cinema, scuole, palestre, e tutti gli spazi che potranno essere utilizzati da artisti (di strada e non), animatori, giocolieri, associazioni per i bambini, ecc. per colorare di uno stupendo arcobaleno la nostra bella città e renderla la città dei bambini.
Come fare? Il Comune di Roma, i Municipi e tutti i detentori, pubblici e privati di spazi adatti a questo scopo potranno mettere a disposizione degli itinerari, a costo zero per chi vuole organizzare gli eventi. Contemporaneamente sarà offerta massima pubblicità, sempre gratuita, agli eventi, per far si che si le famiglie siano sempre informate su dove recarsi per partecipare.
Le iniziative potranno finanziarsi o grazie a sponsor privati oppure con il crowdfunding realizzato alla base per ogni evento.
Roma Bambina chiede al Comune di Roma, ai Municipi e a tutti i privati interessati, di fare le loro proposte in modo di far crescere questo progetto. Contemporaneamente i cittadini e gli artisti interessati potranno proporre i loro eventi ludici.
Si possono inviare proposte e adesioni a:
romabambina.org@gmail.com
Oppure sulla pagina evento di Facebook:
https://www.facebook.com/events/1009040022527268/
Roma Bambina www.romabambina.org
La Scuola di Pace – Associazione di Volontariato ONLUS
www.lascuoladipace.org
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it