Domenica 2 aprile si svolge la prima Rappresentazione Vivente della Passione di Cristo a San Ferdinando di Puglia.
Il 2 aprile alle ore 18:00 in Cava di Cafiero, a cura delle Associazioni Pro Loco di San Ferdinando di Puglia e Comitato Tradizioni Popolari Sanferdinandesi, avrà luogo la Passione di Cristo, la rappresentazione vivente, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
È la 1^ edizione della Passione di Cristo in Cava di Cafiero, anfiteatro e palcoscenico naturale di grande valore naturale, dove si articolerà un percorso che rievocherà le tappe fondamentali della Passione di Gesù di Nazareth.
La Cava di Cafiero è raggiungibile dalla SP 64, presso località San Samuele di Cafiero, dove è presente un Centro didattico e museale, infrastrutture di archeologia industriale e parcheggi.
L'area è stata bonificata e ripristinata per la fruibilità pubblica, con la realizzazione di un laghetto e di attrezzature per il tempo libero anche con aree picnic.
In questo scenario suggestivo, la Pro Loco ha organizzato un evento artistico e scenografico, dove con voce narrante e la partecipazione di un nutrito gruppo di figuranti in abiti d'epoca, si realizzerà la rappresentazione della Passione di Cristo articolata nelle tappe/stazioni descritte dai Testi Sacri!!
Per info potete contattare la Pro Loco di San Ferdinando di Puglia, Presidente Prof. Vincenzo Lionetti +393661383433.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it