Rocca Sanvitale di Fontanellato
PASQUA 2019 DIVERTENTE AVVENTURA IN CASTELLO CON HARRY
Viaggio nei segreti della magia dalla Camera Oscura alla ricerca della Luce
Domenica 21 Aprile
Pasqua festa di luce! E allora bambini, bambine e famiglie siete pronti a innalzare le vostre bacchette magiche per invocare bene, gioia, serenità e più luminosità per tutte e per tutti? Domenica 21 aprile, alle ore 15, la Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma) propone divertenti visite con animazione dal titolo "Avventura in Castello con Harry: viaggio nei segreti della magia dalla Camera Oscura alla ricerca della luce".
Accompagnati dal mago per eccellenza, alfiere della positività e della speranza, i giovani apprendisti maghetti e streghette visiteranno l'antica dimora e incontreranno nelle varie stanze personaggi beniamini dei piccoli, saggi dal cappello a punta, professoresse simpatiche alle prese con pozioni e alambicchi, esperti di incantesimi bizzarri e insieme dovranno sconfiggere il malvagio despota che ha stregato la Camera Oscura e aleggia con il suo nero mantello sul maniero.
La Rocca Sanvitale, ancora circondata dall'acqua del fossato, tra i manieri più belli dell'Emilia Romagna, si trasforma domenica 21 aprile nel regno della magia: sarà davvero una Domenica Magica – MAGIrocCA quella proposta per la bella gita fuori porta per mamma, papà e figli.Al termine, verrà dato un dolce saluto per i bambini.
Costo Evento: euro 10 a persona.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0521.829055 – rocca@fontanellato.org
Per i camperisti segnaliamo la possibilità di sostare con i propri mezzi nell’area attrezzata a Fontanellato tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole.
A Pasqua e Pasquetta, Fontanellato merita la visita: è Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Centro Commerciale Naturale, inserito nel Circuito dei Borghi più Belli d’Italia, sede dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.
Rocca Sanvitale di Fontanellato
PASQUA: TUTTI AL MERCATINO ANTIQUARIATO E MODERNARIATO
Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia
Domenica 21 Aprile
Cogli l’opportunità a Pasqua, domenica 21 aprile, della Mostra Mercato dell’Antiquariato di Fontanellato con sezione dedicata anche al Modernariato per visitare anche la Rocca Sanvitale e vedere all’interno delle sale antichi arredi d’epoca, preziosi oggetti, suppellettili di pregio!
Domenica 21 aprile dalle 8.00 alle 18.30 torna – durante le feste pasquali – la mostra mercato dedicata all’antiquariato, il mercatino che invoglia ad andare in cerca di oggetti antichi, curiosità e fare un viaggio nella memoria dei nonni e delle nonne, scoprendo le meraviglie riemerse da cassapanche e bauli delle case più belle d’Italia.
Il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato, in provincia di Parma, a ingresso libero su seimila metri quadrati di piazza, vie e portici, si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte – ogni terza domenica del mese dalle 8.00 alle 18.30 – con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici.
Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia, da oltre vent’anni presente nel circuito consolidato delle mostre-mercato d’antiquariato.
Gli espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato.
Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento. E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.
Fai un viaggio unico nella storia e fermati in paese anche per una sosta golosa nelle ottime trattorie, ristoranti, degusterie, caffè storici, bar, gelaterie, pizzerie dove si respirano i ritmi slow e accoglienti dell’Emilia a tavola!
Tel. 0521.823233 Ufficio Commercio e Cultura
Iat Rocca Sanvitale: tel. 0521.829055
Vuoi contattare i gestori della Mostra Mercato Antiquariato 2019?
Scrivi a Cooperativa Parmigianino: coop.parmigianino@tin.it
Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale: 0521829055
rocca@fontanellato.org
www.castellidelducato.it
www.fontanellato.org
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it