Cosa c'è di meglio che tirare fuori dall'armadio scarpe da trekking e bastoni da passeggio per una Pasquetta on the road?
La Proloco di Castelfiorentino, in collaborazione con le guide di Toscana Hiking Experience, propone un'escursione attraverso le stupende campagne che fanno da corona al paese, lungo il tracciato della Via Francigena che collega Gambassi Terme a San Miniato.
Un tratto suggestivo quello che si incontra sul territorio di Castelfiorentino, è impossibile resistere alla tentazione di fare un sacco di foto!!!
Il ritrovo per i partecipanti è fissato presso la Zona Sportiva di viale Roosevelt per le ore 8.30, nel parcheggio antistante l'Ostello; da quì partirà l'itinerario, andando ad immettersi sulla Francigena in direzione di Coiano, dove sarà possibile ammirare la Pieve dei SS. Pietro e Paolo, la Sce Peter Currant annoverata da Sigerico nel suo ritorno da Roma.
Il percorso si snoda per circa 17 km, ad anello; non vi sono particolari difficoltà ..... è comunque necessaria una buona passione per le camminate! Al ritorno, i partecipanti si muoveranno lungo il tracciato individuato come possibile alternativa a quello ufficiale, proposto in anteprima per l'occasione.
Coloro che sono interessati a partecipare possono contattare la Proloco telefonicamente o via mail; per i soci Proloco la partecipazione è gratuita, mentre si richiede un contributo di 5€ per coloro che non desiderano associarsi. La mattina dell'escursione sarà presente lo stand per eventuali tesseramenti in loco.
L'escursione è pet friendly, pertanto tutti gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!
Patrocinano l'iniziativa il Comune di Castelfiorentino, Associazione Europea delle Vie Francigene e Associazione Toscana Vie Francigene e Cammini.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it