Un lunedì di Pasquetta alla scoperta della magnifica Certosa del Galluzzo
Evento a data fissa
Quando
Lunedì 18 aprile 2022
dalle 08:30 alle 14:30
Esperienza di alto livello paesaggistico e culturale, il nostro tour partirà da Porta S. Miniato per lo splendido Giardino delle Rose, attraverseremo alcuni dei punti panoramici più belli di tutta Firenze, come il Piazzale Michelangelo, osservando il modo in cui l’impianto urbanistico si trasformi in magnifici scorci di campagna verso il Pian de’ Giullari.
Scenderemo verso il Galluzzo, arrivando alla Certosa per metà mattinata, dove è prevista una visita guidata della durata di circa 1 ora che ci permetterà di scoprirne le meraviglie architettoniche e artistiche.
Dopo un panoramico pranzo al sacco, riprenderemo il nostro cammino verso la Chiesa di S. Felice a Ema, risaliremo verso il Poggio Imperiale per finire sotto il Corridoio Vasariano a S. Felicita.
Curiosità: la Certosa del Galluzzo a vederla dall'esterno non sembra proprio un'abbazia ma piuttosto somiglia più a un antico castello feudale. La Certosa svetta su uno sperone roccioso con il Palazzo degli Studi e le celle dei monaci che nell'insieme formano una piccola città ideale.
Un percorso che non mancherà di stupirvi per bellezza, piacevolezza e cultura.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it