sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 5351
Pasqua Pasqua
Concerto Di Pasqua
Date:
Dal: 20/03/2016
Al: 20/03/2016
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Daniele Aiello Belardinelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

2^ Edizione
Concerto di Pasqua

Domenica 20 Marzo 2016 - ore 17
palazzo comunale - Tarquinia
(VT)

Concerto Di Pasqua - Tarquinia

In programma G. F. Haendel, C. Franck, F. Kuhlau, F. Liszt, F. Mendelssohn, E. Satie. Il concerto dedicato all’associazione Fratelli del Cristo Risorto. Domenica 20 marzo, ore 17, palazzo comunale di Tarquinia

Emozioni in note con l’Accademia Tarquinia Musica. La prestigiosa istituzione musicale, con il Comune di Tarquinia, dà appuntamento il 20 marzo, alle ore 17 (ingresso libero), al palazzo comunale per la seconda edizione del Concerto di Pasqua, con la direzione artistica del maestro Giovanni Lorenzo Cardia. In programma musiche di G. F. Haendel, C. Franck, F. Kuhlau, F. Liszt, F. Mendelssohn, E. Satie, che saranno eseguite dagli allievi dell’Accademia e dagli studenti dei conservatori “Santa Cecilia” di Roma e “A. Casella” de L’Aquila. Il concerto, che ha il contributo della BCC Roma, sarà dedicato all’associazione Fratelli del Cristo Risorto. «Vogliamo trasformare questo evento in una tradizione dei festeggiamenti della Pasqua. - sottolinea il presidente dell’Accademia Roberta Ranucci – Abbiamo, inoltre, deciso di dedicarlo all’associazione “custode” della processione del Cristo Risorto, l’evento più atteso nella nostra città. Questa volta, poi, la collaborazione dell’Accademia con i conservatori “Santa Cecilia” e “A. Casella”, oltre all’attività didattica, si estende anche a quella concertistica, coinvolgendo come protagonisti gli allievi stessi».



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-03-16 10:14:33
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.