Grande Presepe artistico in stile palestinese allestito su una superficie di trenta metri quadrati, con narrazione audiovisiva di 15 minuti e proiezioni di video, accompagnata da effetti speciali di luce, di movimento e altro ancora. Sono particolarmente invitate le famiglie. (Altre informazioni sul sito: www.valme.net)
Indirizzo:Parrocchia “Nostra Signora di Valme” a Villa BonelliVia di Vigna Due Torri, 82 (Roma)Sito web: www.valme.net
Quest'anno sarà esposto dal 25 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024.
Orario:
Dal lunedì al sabato: dalle 16:00 alle 19:00
Domenica e festivi: dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00
Questo presepe artistico, realizzato artigianalmente, propone una tradizionale ambientazione palestinese: in primo piano c’è la grotta della Natività, mentre, sulla destra, il villaggio lascia intravedere le capanne del deserto e le montagne sullo sfondo in una bella prospettiva.
E’ un presepe ricchissimo di particolari: le statuine artistiche in terracotta e stoffa sono di fattura squisitamente artigianale. L’idea di unire la narrazione dei passi del Vangelo che riguardano la Natività alle scene del presepe animate da effetti speciali di luce e movimento aumentano il realismo e fanno rivivere i momenti della Storia Sacra incentrati sulla "Natività". Sono particolarmente suggestivi il passaggio dalla notte all'alba, il tramonto, la nebbia...
Possibilità visite di gruppo fuori orario di apertura su prenotazione. Non è richiesta nessuna quota. (Telefono 3341418000)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it