LUGO: INAUGURATO IL PRESEPE UNICO DELLE SCUOLE
NELLA GHIACCIAIA DELLA ROCCA
Sarà visitabile fino al 6 gennaio dalle 13 alle 18 e nei giorni festivi dalle 10.30 alle 18
Lunedì 9 dicembre è stato inaugurato il Presepe Unico delle scuole del Comune di Lugo, allestito nella ghiacciaia della Rocca come già avviene da diversi anni.
All’inaugurazione erano presenti l’assessore comunale alla Scuola e la presidente della Consulta dei Ragazzi Mariagiulia Liparesi, che ha effettuato il taglio del nastro.
Il Presepe è stato costruito dai bambini e ragazzi dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Lugo, pubbliche e paritarie. Ogni scuola ha realizzato una piccola parte e il tutto è stato poi assemblato nella ghiacciaia. I bambini dei nidi hanno realizzato gli addobbi del cielo: stelline, nuvolette, angioletti e fiocchi di neve; agli alunni di primarie e secondarie di primo grado è spettato invece il compito di realizzare i pannelli decorativi alle pareti; infine, i bambini delle scuole dell'infanzia hanno creato il vero e proprio Presepe, collocato al centro della ghiacciaia. Le opere sono state realizzate con materiale povero e di recupero, all'insegna del rispetto dell'ambiente.
Il presepe rimarrà allestito fino a lunedì 6 gennaio e sarà visitabile tutti i giorni dalle 13 alle 18 e, nei giorni festivi, dalle 10.30 alle 18.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it