Cansano, Il Borgo Presepe
III Edizione
Dal 06 Dicembre 2015 al 09 Gennaio 2016
Cansano (AQ)
Al via domenica 6 dicembre la terza edizione della manifestazione “Cansano Il Borgo Presepe”
L’Associazione Proloco di Cansano, in collaborazione con il Comune di Cansano, organizza la terza edizione della manifestazione “Cansano Il Borgo Presepe”, che avrà luogo dal 6 dicembre al 9 gennaio nel centro storico del paese.
La manifestazione, che mira a valorizzare e a promuovere il suggestivo borgo antico di Cansano, rappresenta una proficua sintesi tra l’occasione per celebrare il periodo natalizio e la concretizzazione di una piccola operazione di “Land Art”. Più di 40 presepi realizzati con l’utilizzo delle più svariate tecniche e dei materiali più eterogenei, andranno ad abbellire nicchie ricavate nelle pietre delle case antiche, davanzali di finestre, ingressi di abitazioni e scalinate, vecchie cantine creando un’atmosfera caratteristica, anche grazie alla diffusione, dal pomeriggio, di musiche natalizie.
Per l’edizione 2015 è stato indetto anche un concorso a premi denominato “Il Presepe più bello”, riservato alle scuole dell’infanzia e primarie e sponsorizzato da BCC Banca di Credito Cooperativo, Adrian Sport, CO. SE. L.P. e Cartolibreria Tollis.
9 sono le scuole (di Sulmona, Pratola Peligna, Introdacqua, Roccaraso, Rivisondoli e Campo di Giove) che hanno aderito al concorso e che si cimenteranno nella creazione e nell’allestimento di altrettanti presepi, lasciando libero corso all’estro dei piccoli allievi e delle loro maestre.
Saranno proprio i visitatori a decretare con il loro voto i tre vincitori del concorso (sarà possibile votare tutti i sabati e le domeniche dalle ore 17.30 alle 20.30 presso il Centro di Documentazione e Visita di Ocriticum, piazza XX Settembre, Cansano).
INAUGURAZIONE
La manifestazione verrà inaugurata domenica 6 dicembre a partire dalle ore 16 con la presenza nella piazza del paese di mercatini di curiosità e con degustazione e vendita di dolci tipici della tradizione culinaria cansanese.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it