A causa di un lutto che ha colpito profondamente tutta la nostra comunità, l’evento “Il BORGO DEI PRESEPI”,per la sola giornata del 22 novembre, è annullato.
Vi ASPETTIAMO SABATO 23 NOVEMBRE DALLE ORE 10:00.
Dal 22 al 24 novembre, il Centro Storico di Rocca d’Evandro (CE) si trasformerà in un luogo unico, dove la secolare tradizione del presepe sarà il cuore pulsante di un evento natalizio, arricchito da sapori e artigianato locale e momenti di divertimento dedicati ai più piccoli.
Presepi e tradizione:
L’evento proporrà un’esposizione ricca e variegata di presepi, con opere provenienti non solo da Rocca d’Evandro, ma anche da realtà vicine ed il contributo di appassionati.
Cultura:
Mostra degli alunni dell’IC Alto Casertano“ Il presepe nelle sue più fantasiose rappresentazioni” e laboratorio sul presepe a cura dell' Associazione Amici del Presepe di Sessa Aurunca".
Intrattenimento per i più piccoli:
I bambini saranno al centro dell’attenzione con spazi dedicati, attività e spettacoli pensati per coinvolgerli nella magia del Natale con Armony Associazione Culturale e Musicale (Sonia Galante), laboratori creativi a cura del
Il nido a casa di Concetta e laboratorio di fumetti a cura della Scuola Fumetto Cassino
Mercatini di Natale:
Passeggiando tra gli stand del Mercatino, potrete trovare una vasta selezione di articoli artigianali e regali unici, perfetti per iniziare i vostri acquisti natalizi.
Gastronomia e tradizione:
Non mancheranno stand gastronomici con piatti tipici e dolci della tradizione, per scoprire e gustare i sapori autentici del territorio.
Musica e atmosfera festiva:
Ad arricchire l’esperienza ci saranno momenti di musica dal vivo con DJ SET Fabrizio Secondino ed il gruppo GIVE Acoustic DUO , la musica ed i canti natalizi della Banda Musicale “G. Giuliano, della Corale Polifonica e del Coro della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Rocca d’Evandro, l’esibizione di danza della ASD Bushido e l’atmosfera calda e accogliente di un borgo che si veste di Natale.
Quando: 22, 23 e 24 novembre
Come arrivare a Rocca d’Evandro (CE)- Uscire dalla A1 al casello di San Vittore del Lazio e proseguire a destra lungo la S.P. 328 (ex S.S. 430) per 5km
Come raggiungere il Centro Storico – Navetta dal parcheggio del Castello o da Piazza E. De Nicola disponibile ca ogni 20 minuti:
1) 22 novembre dalle ore 16:00 alle ore 21:00
2) 23/24 novembre dalle ore 10 alle ore 21:00 (Stop 13/14)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it