La magia dei Presepi di Sabbia
8 dicembre 2018 – 13 gennaio 2019
Spiaggia di Rimini
Marina Centro, presso i bagni 3 – 4 Turquoise beach
8 dicembre 2018 – 13 gennaio 2019
Torre Pedrera, presso il bagno 65
A Rimini tornano i presepi di sabbia nella splendida cornice del mare d’inverno.
Gruppi scultorei a grandezza naturale danno vita a Natività di sabbia e a spettacolari scenografie natalizie.
La tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini con i presepi di sabbia giganti a Marina Centro, sulla spiaggia di fronte alla pista di ghiaccio, e a Torre Pedrera, presso il bagno 65.
I due presepi potranno essere visitati dal pubblico da sabato 8 dicembre, festa dell’Immacolata.
Il Presepe di sabbia a Torre Pedrera, giunto quest’anno alla sua 13° edizione, ogni anno viene realizzato da un’equipe di artisti della sabbia, utilizzando sabbia mescolata con acqua pressata e poi scolpita utilizzando spatole e pennelli, e dando vita così a splendide sculture di sabbia. Un percorso molto suggestivo che conduce i visitatori alla Natività fra scorci e ambientazioni locali. Quest’anno sarà un presepe ancora più amato dai bambini, perchè dalla sabbia spunteranno personaggi dei fumetti per rappresentare la Natività e tante altre scene del presepe classico.
In una struttura adiacente al presepe sarà allestito un caratteristico mercatino con prodotti tipicamente natalizi.
A cura del Comitato Turistico di Torre Pedrera
Orario: tutti i giorni 9:15 – 12:45 e 14:30 – 17:45
Info whatsapp: 348/8702312
Sulla spiaggia di Marina Centro, una delle zone più caratteristiche della Marina Riminese, il Presepe di Sabbia si estende su una vasta area nel Villaggio del Natale di fronte alle piste di ghiaccio e accanto alla zona dedicata all’intratenimento per grandi e piccini.
Basta entrare per immergersi in una magica atmosfera in cui suggestione e bellezza colpiscono la fantasia di chi ammira il non convenzionale presepe con gruppi scultorei a grandezza naturale.
Si tratta di uno dei Presepi di sabbia più grandi d’Italia. Un presepe in perfetto stile classico a cui si aggiungono blocchi scultorei dai riferimenti storici e di attualità per un viaggio nel tempo presentato dalle guide che accompagnano il visitatore durante il percorso spiegando tutte le fasi della costruzione e le tematiche delle sculture.
L’area ospita anche un colorato e vivace mercatino di artigianato con prodotti natalizi fatti a mano.
Orario: dal lunedì al venerdì 14,30 –19,00; mattina solo su prenotazione per gruppi e/o scolaresche (10,00 – 12,30). Festivi e prefestivi: 9,30 – 22,00
Dal 23 dicembre al 6 gennaio: tutti i giorni: 9,30 – 22,00
Info: 3315224196
A far cornice ai suggestivi presepi, i tradizionali mercatini e una serie di eventi e manifestazioni che animano le giornate di festa.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it