Un attesissimo ritorno per l'apertura della stagione di Teatro d'improvvisazione targata Teatro a Molla al teatro Alemanni.
I componenti del corpo speciale de i sabotatori si addestrano continuamente per perfezionare le loro abilità. Per farlo si mettono a dura prova, seguendo un impegnativo programma di esercitazioni sul campo. Scopo dell'addestramento: portare a termine le scene iniziate, nonostante l'intervento del sabotatore di turno che, con le tattiche più disparate, farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ai compagni.
Una frizzante parodia dell'universo militare fa da cornice a una serie di scene al limite del possibile.
Lo spettacolo nasce da un percorso di ricerca partito da un semplice presupposto: cosa accade se un improvvisatore decide volontariamente di non seguire le regole universalmente riconosciute come norme da seguire per la buona riuscita di una scena improvvisata? Cosa accade se un attore non entra a supporto, non accetta le proposte dei suoi compagni, non ascolta, non propone, non ha un atteggiamento positivo? Il risultato è sorprendente. Le continue crisi volontariamente create da questo meccanismo costringono gli attori a mettere in atto dinamiche e soluzioni insolite e molto interessanti, la maggior parte delle quali sfocia in situazioni irresistibilmente comiche.
In scena saranno presenti Antonio Vupio, Antonio Contartese, Luca Gnerucci, Olivia Rasini e Daniele Mazzacurati, insieme a un'ospite internazionale d'eccezione: Patti Stiles. Musiche dal vivo del Maestro Fabio Pavan. Regia luci e audio: Paolo Facco.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it