Improvvisart organizza, in collaborazione con l’associazione LEDA Improjunior, il laboratorio di Improvvisazione Teatrale dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni.
Domenica 16 ottobre (€ 10 – ore 17:30) il Must, Museo Storico di Lecce, ospita il laboratorio di Improvvisazione dedicato ai più piccoli, per insegnare loro come divertirsi ed imparare, utilizzando l’ascolto, l’attenzione, la disponibilità alle proposte degli altri e alla creazione collettiva. L’improvvisazione permette di acquisire codici di lavoro e di linguaggio comuni che vengono poi utilizzati per realizzare scene teatrali improvvisate, utilizzando in maniera costruttiva ogni tipo di stimolo dato. L’improvvisazione fa emergere la creatività personale e permette la libera espressione del singolo tramite l’utilizzo di tecniche teatrali. Ma fondamentale è anche l’aggregazione e il divertimento del gruppo.
Il laboratorio si svolgerà all’interno della manifestazione “Il Must dei bambini e dei ragazzi”, serie di appuntamenti domenicali in cui i bambini e i ragazzi, liberi di curiosare, chiedere e sperimentare con le proprie mani, vivono esperienze di gioco, di creatività, di apprendimento e di scambio che, mentre da un lato li sensibilizzano ai valori educativi e culturali dell’arte, dall’altro contribuiscono alla realizzazione consapevole di sé come individui, con personalità ben definite, abili nel riconoscere, esprimere e gestire le proprie emozioni.
Laboratorio di Improjunior, corso di Improvvisazione Teatrale per bambini e ragazzi
Domenica 16 ottobre 2016 – ore 17:30
c/o Must Museo Storico di Lecce, Via degli Ammirati, 11 – Lecce
Costo 10 € a bambino
Info e prenotazioni:
328.7686080 – 3285842114.
Posti limitati.
www.improvvisart.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it