Lo spettacolo si terrà sabato 28 gennaio ore 21.00 a Campi Bisenzio (Fi)
in replica il 24 febbraio e il 12 marzo
Al Teatrodante Carlo Monni
il “Rocky Horror Live Concert Show” di Magnoprog
Oltre 30 artisti in scena per l’originale versione in lingua italiana con la regia di Riccardo Giannini
Sabato 28 gennaio alle 21.00 presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (Piazza Dante 23) arriva il musical dark per eccellenza: il Rocky Horror Live Concert Show di Richard O’Brien, nell’adattamento della compagnia Magnoprog, per la regia di Riccardo Giannini. Un'originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l'inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock. Tra i membri del cast: Roberto Marcucci, Lorenzo Baglioni, Beatrice Baldaccini, Claudia Cecchini, Alberto Ceville, Gregory Eve, Francesco Gori, Simone Marzola, Leonardo Paoli, Elisa Vitiello, Marina Melani e Numa Nardoni (in replica il 24 febbraio e il 12 marzo, sempre alle 21.00).
Lo spettacolo sarà interamente suonato e cantato dal vivo, per una grande produzione con più di 30 artisti in scena, tra ballerini, attori, cantanti e musicisti. Molte le sorprese che accompagneranno Brad Majors e Janet Weiss nel loro insolito viaggio notturno, coinvolgendo anche il pubblico in sala e invitandolo a partecipare ad uno show ritmato, divertente e intrigante, con una scenografia surreale e farsesca, con cambi di scena e d’abito.
"La cosa più difficile - spiega il regista - è stata attualizzare, senza stravolgere, la messa in scena di uno spettacolo nato negli anni '70 e frutto del clima socio-culturale di quel periodo. La regia ha dunque voluto rispettare le particolarità originali di questo musical, pur introducendo qualche innovazione e prendendosi qualche libertà di interpretazione". E continua: “In particolare in Italia il Rocky Horror è arrivato prima sotto forma di film che di spettacolo teatrale, diventando subito un cult; dunque ho deciso di riprendere il motivo del cult movie rendendolo l’elemento chiave della messa in scena. L’ambientazione è all’interno di una sala cinematografica dismessa, con alle pareti manifesti di film indimenticabili; inoltre in molte scene gioco a riprendere sequenze storiche di pellicole come Psycho e Blade Runner. Un’altra cosa che amo fare è cambiare continuamente l’estetica del personaggio di Rocky: in passato lo abbiamo fatto diventare in un italiano passionale, in un marinaio francese… Quest’anno, sempre per omaggiare il mondo del cinema, l’abbiamo trasformato in Rocky Balboa”.
Prevendite su circuito Box Office e on line su www.boxol.it. Biglietti in vendita anche la sera stessa. Biglietti da € 16 a € 20 (platea e palchi I° e II° ordine).
Per info e prenotazioni:
prenotazioni@magnoprog.com
“Rocky Horror Live Concert Show” - Magnoprog
Regia Riccardo Giannini
Scene Gianni Calosi
Coreografie Valerio Bellini e Luigi Ceragioli LUV Dance Movement
Arrangiamento cori Andrea Greco e Lapo Ignesti
Effetti sonori Marco Fallani
Prodotto da Nicola Magnini
CAST:
Frank'n'Furter : Roberto Marcucci
Janet Weiss: Claudia Cecchini
Brad Majors: Lorenzo Baglioni
Magenta: Elisa Vitiello
Columbia: Marina Melani
Riff Raff : Simone Marzola
Dott. Scott : Riccardo Giannini
Eddie: Numa Nardoni
Narratrice: Beatrice Baldaccini
Rocky: Leonardo Paoli
Ballerini: Emanuele Saulino, Nicola Giannellini, Giulia Lapini, Virginia Villani, Gemma Poggi, Francesca Moruzzo, Ambra Di Bartolomeo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it