TEATRO STABILE SLOVENO
PROGRAMMA VERDE -SUPERDOMENICALE
Teatro Capodistria
Gašper Tič
TRIO
regia: Jaka Ivanc
domenica 8 gennaio, ore 17.00
SALA PRINCIPALE
con sovratitoli in italiano
Al Teatro Stabile Sloveno l'anno nuovo inizierà nel segno del divertimento con una commedia musicale che ha ottenuto il premio Tantadruj 2016 come miglior spettacolo. Trio, spettacolo scritto da Gašper Tič e messo in scena da Jaka Ivanc è un grande successo del Teatro di Capodistria che verrà proposto a Trieste in data unica domenica 8 gennaio alle ore 17.00 al TSS in via Petronio 4 nell'ambito del programma in abbonamento Verde e superdomenicale.
Questa commedia musicale è la storia di tre sorelle molto diverse tra di loro, ma unite dall'amore per il canto che coltivano con l'attività del Trio Pupe. Donatella, Fiorella e Marija preparano quella che probabilmente sarà la loro ultima performance insieme, perchè attendono »gli esiti« del testamento del padre, dal quale l'attraente e dominante Donatella si aspetta di ricevere la parte maggiore e quindi la possibilità di iniziare una carriera da solista. Questa attesa crea ovviamente tensione, tra le sorelle emergono vecchi rancori e sembra che vogliano gareggiare nel colpirsi a vicenda con battute velenose: Donatella spara con tutte le sue armi, la simpatica e »abbondante« Fiorella rimane indirfferente e scherzosa, ma è capace di mettere ko l'avversaria con una sola battuta, la timida e conservatrice Maria cerca nervosamente di placare gli animi.
Oltre al fatto che le sorelle vengono interpretate da uomini, lo spettacolo diverte anche per i dialoghi in rima e dall'accento vernacolare- ma soprattutto conquista con gli arrangiamenti di celebri canzoni, dagli anni '50 in poi. Protagonisti dello spettacolo sono gli amatissimi Daniel Dan Malalan, Uroš Smolej e Rok Matek. Lo spettacolo verrà sovratitolato in italiano. Abbonati e spettatori dai dintorni di Trieste avranno a disposizione l'autobus navetta in partenza da Sistiana, Muggia e Opicina.
ORARI DEGLI AUTOBUS NAVETTA GRATUITI
PRIMO AUTOBUS
15.30 – Sistiana, parcheggio
15.40 – Aurisina, piazza
15.45 – Santa Croce, fermata dell’autobus
16.00 – Sgonico, municipio
16.15 – Prosecco, incrocio capolinea autobus
SECONDO AUTOBUS
16.00 – Opicina, via di Basovizza 21
16.10 – Trebiciano, monumento
16.15 – Padriciano, davanti al centro sportivo Gaja
16.20 – Basovizza, davanti alla chiesa
SECONDO AUTOBUS
16.00– Muggia, stazione autobus
16.05 – Zaule, fermata dell’autobus
16.10 – Domio, davanti al centro culturale
16.15 – Dolina, davanti al municipio
16.20 – Bagnoli, davanti al teatro Prešeren
16.25 – San Giovanni in bosco, fermata dell’autobus
16.30 – San Giuseppe della chiusa (Barde), fermata dell’autobus
Biglietteria Teatro Stabile Sloveno: da lunedì a venerdì: 10.00 – 15.00 / Via Petronio 4, Trieste / Tel. +39 040 2452616
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it