Sesta stagione “BARRIERADANZA” 2016/17
in collaborazione con la sesta Circoscrizione
al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 – Torino
Venerdì 7, Sabato 8 Aprile ore 21
e Domenica 9 Aprile alle ore 16
COMPAGNIA DI DANZA
“IL GABBIANO”
Diretta da
Franca Pagliassotto
In
“UNA GOCCIA NELL’OCEANO… sulle orme di MADRE TERESA“
Il Musical
Musiche di: Michele Paulicelli
Ingresso: INTERO: 7 Euro RIDOTTO 5 Euro fino ai 12 anni
Per informazioni e Prenotazioni: 3388706798
La Compagnia di Danza “L’Araba Fenice”, ripropone dopo quattro anni nell’ambito della Stagione “BarrieraDanza”, il Musical dedicato a Madre Teresa di Calcutta con le Musiche di Michele Paulicelli, della Compagnia di Danza “Il Gabbiano” diretta dalla Coreografa Franca Pagliassotto.
Un omaggio a Madre Teresa, santificata da Papa Francesco il 4 settembre 2016: Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo e le valse numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nobel per la Pace nel 1979. Era già stata beatificata da Papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003.
Cosa succederebbe se a 5 bambini venisse chiesto di raccontare la vita di Madre Teresa di Calcutta?
Proprio in questo modo, attraverso gli occhi e i pensieri di un bambino, abbiamo deciso di presentarvi il messaggio d’amore di Madre Teresa, la sua vita raccontata in musica attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, mettendo in risalto gli aspetti più semplici: l’amore per i poveri, il valore della diversità tra gli uomini, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più grandi.
Questo spettacolo nasce quindi sotto forma di Musical e si avvale di canzoni, balletti, scenografie e costumi ricchi di suggestione.
Lo spettacolo è semplice e trasparente nel trasmettere il suo messaggio, attraverso le voci dei nostri piccoli attori, e supportato da proiezioni di immagini e fotografie di Calcutta e delle opere di Madre Teresa.
Interamente ballato dai ragazzi della compagnia IL GABBIANO, lo spettacolo “Una goccia nell’oceano” sarà un’ esplosione di gioia ed energia e siamo convinti che verrà accolto con entusiasmo per la sua vivacità, ma anche serietà, nell’affrontare temi quali la sofferenza, la povertà e l’amore per il prossimo.
VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it