IL TESTAMENTO DI PIETRA
Data: Venerdi 12 Aprile e 7 Giugno 2019
Orario: 20:00
Luogo: Museo Cappella Sansevero - Via F. De Santis 19
Per partecipare all’evento, è necessario acquistare il biglietto su https://museosanseveroeventi.azzurroservice.it
Per la primavera 2019, il Museo Cappella Sansevero propone uno speciale calendario di visite tematiche su prenotazione, offrendo ai visitatori la possibilità di godere degli ambienti museali in esclusiva e durante l’orario serale.
In questa occasione NarteA propone “Il testamento di pietra” un’esperienza inconsueta che condurrà i visitatori alla conoscenza del Museo Cappella Sansevero attraverso una visita guidata teatralizzata, scritta da Febo Quercia, art director di NarteA, e interpretata dagli attori di NarteA.
Un racconto a più voci: quella della guida, che introdurrà i partecipanti all’interno del tempio barocco, e quelle degli attori, che incarneranno le personalità del principe Raimondo di Sangro, dello scultore napoletano Giuseppe Sanmartino e del medico palermitano Giuseppe Salerno.
Durante la performance itinerante, attraverso la forza dei monologhi e dei dialoghi tra i personaggi, verranno messi in luce i rapporti tra il settimo principe di Sansevero e alcuni artisti che contribuirono alla realizzazione del disegno artistico e culturale della cappella gentilizia.
L’evento serale rappresenta un’occasione unica per conoscere capolavori come il Cristo velato, la Pudicizia, il Disinganno e le Macchine Anatomiche attraverso la narrazione storica e l’artificio teatrale.
La visita è in italiano e la durata è di un’ora circa.
La disponibilità è limitata a 45 posti e i biglietti sono acquistabili solo online.
TARIFFA E COSTO DI PRENOTAZIONE
€ 18,00 + € 2,00 diritti di prenotazione.
Per partecipare all’evento, è necessario acquistare il biglietto su https://museosanseveroeventi.azzurroservice.it
DATE E ORARI
– Venerdì 12 aprile, ore 20:00
– Venerdì 7 giugno, ore 20:00
Il biglietto non è in nessun caso valido per una data differente da quella prescelta.
L’ingresso al Museo e la partecipazione alla visita non saranno garantiti in caso di ritardo superiore a 10 minuti rispetto all’orario di inizio previsto e indicato sul biglietto.
Il pagamento degli acquisti online viene effettuato tramite i circuiti di carta di credito Visa e Mastercard. Una volta perfezionata la transazione online, non è possibile annullare o modificare la prenotazione in alcun modo. I biglietti acquistati online e i costi di prenotazione non sono rimborsabili (Art. 59, lett. n) del D. Lgs. 206/2005, cosiddetto “Codice del Consumo”).
Il biglietto costituisce a tutti gli effetti titolo di accesso valido e andrà esibito direttamente all’ingresso della Cappella Sansevero.
Ricordiamo che nel Museo Cappella Sansevero è vietato: toccare le opere d’arte, fotografare, effettuare videoregistrazioni, usare il telefono cellulare o altri dispositivi mobili, introdurre animali.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it