Martedì 13 marzo nessuno si pentirà di essere uscito di casa, di aver rimandato un appuntamento o disdetto una cena per andare al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, dove alle 21.15 la compagnia Carrozzeria Orfeo (Premio Hystrio 2015 e 2016) una delle compagnie più interessanti del panorama teatrale italiano, porterà in scena “Thanks for vaselina” per la regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi: un piccolo grande capolavoro sulle ipocrisie della società contemporanea. Uno spettacolo di un’ora e mezza che sa unire al cinismo l’aspettativa di un sentimento d’amore ormai lontano e perduto. Chi guarda sarà travolto da una comicità ironica e tagliente, frammista a momenti di grande drammaticità: la deriva delle anime sembra il contesto in cui una società senza più autentici valori è destinata a involversi. Uno spettacolo intenso, tagliente come il vetriolo, che racconta senza retorica la dolente mostruosità e l’ipocrisia del nostro mondo, e che senza dubbio resterà per sempre nella mente e nel cuore degli spettatori.
“Thanks for Vaselina” è la storia di esseri umani sconfitti, un ringraziamento non privo di una certa ironia, che la compagnia rivolge a chi si prende il disturbo di “non farci troppo male”. Un ringraziamento amaro a tutto ciò che fa leva sul nostro dolore, sulle nostre speranze, sulla solitudine e sul nostro bisogno d’amore per ricavarne qualcosa.
La serata è organizzata da Officine Papage con il sostegno del Comune di Pomarance e della Regione Toscana, all’interno delle attività di programmazione del progetto di Residenza Artistica.
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro. Prevendita il giorno prima dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dei Coraggiosi dalle 18.00 alle 19.30.
Per informazioni e prenotazioni 0588.64572- 334.2698007
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it