AL FESTIVAL TEATRO XS CITTÀ DI SALERNO L’OMAGGIO AL CIRCENSE GROK CON “BRAVO POUR LE CLOWN”
Salerno. Tra oggetti polverosi, vecchi vinili e pellicole cinematografiche si sviluppa il racconto di “Bravo pour le clown”, lo spettacolo che andrà in scena domenica (25 febbraio), alle ore 19, al Teatro Genovesi di Salerno per la ventesima edizione del Festival Nazionale “Teatro XS” Città di Salerno, organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi. La Compagnia Luca Morelli di Potenza con questo lavoro ha conquistato il podio della terza edizione del Festival MonoDrama, Monologue Dramatique, organizzato dalla Cooperativa Culturale “La Cantina delle Arti” di Sala Consilina diretta da Enzo D’Arco, e di diritto è stata ammessa a partecipare all’”XS”.
“Bravo pour le clown” è un monologo che tra teatro di prosa e clownerie vuol essere un omaggio a Grok, l’ultimo grande clown del ‘900. Uno spettacolo intenso in cui il protagonista racconta di una sala teatrale vuota e che rischia la chiusura: “c’è ancora un mucchio di roba giù nel magazzino…”. Le sue parole, quell’ultimo monologo, vengono ascoltate da una platea vuota. Realtà e finzione si mescolano insieme in un continuo rincorrersi. Tra narrazione e clownerie assistiamo ad un ultimo incontro, l’ultimo spettacolo di un teatro che vive imminente la propria chiusura.
Il Festival è organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi, diretta da Enzo Tota, con il patrocinio dell'Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Genovesi – Da Vinci”, guidato dal dirigente Nicola Annunziata, il sostegno delle Soroptimist Club Sezione Salerno, il patrocinio del Comune di Salerno e il sostegno della U.I.L.T. Campania.
Info line: 338 2041379 – 347 6178242
www.compagniadelleclissi.eu
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it