Teatro Espace
Via Mantova 38, Torino
Stagione 2019
La nuova visione e programmazione culturale del Teatro Espace
Robin Perkins aka El Búho
Sabato 23 marzo 2019 ore 22
Sabato 23 marzo 2019 alle ore 22 al Teatro Espace appuntamento con Robin Perkins aka El Búho per la prima volta a Torino dopo un tour in Messico e USA, dove presenterà il suo ultimo album #CaminodeFlores, in uscita a marzo su Shika Shika Records. Un live set carico di suoni psichedelici e sensazioni primordiali che hanno contraddistinto le sue produzioni come tra le più originali della scena del downbeat e del folklore digitale internazionale. El Bùho è un “ cittadino del mondo”. Inglese di nascita ma messicano d’adozione, la sua musica è un vero e proprio ecosistema di suoni della scena elettronica sudamericana, assemblati tra gli 80 e i 90 bpm. Nella sua produzione Robin Perkins reinterpreta la tradizione folk latina mixandola con suoni digitali, elettronica e ambient. Tra rework di cumbia e flauti andini, ha collaborato tra gli altri con Barrio Lindo e si è esibito in tutto il mondo. Tra le performance più note, la Boiler Room nel suggestivo complesso archeologico di Tulum, in Messico.
Artist Bio
Il produttore britannico Robin Perkins aka El Búho si è fatto conoscere a livello globale grazie alla sua musica elettronica definita organica, un mix tra le tradizioni dell'America Latina, suoni della natura e modulazioni di frequenza. Attivo dal 2012, viene accostato ad artisti come Nicola Cruz, Chancha Via Circuito e Matanza, sia per l'approccio musicale che per le contaminazioni di genere.
La sua produzione è iniziata nel 2012 e ad oggi conta sette EP pubblicati – fra le altre – su etichette del calibro di Meles Meles, Shika Shika, Wonderwheel Recordings e la rampante ZZK Records / Zizek Club di Buenos Aires. Nel 2017 ha pubblicato, sempre su Wonderwheel, il suo primo e acclamato album “Balance”.
La sua fortuna arriva anche da servizi musicali come Spotify, che lo ha inserito in numerose playlist ufficiali permettendogli di ottenere milioni di ascolti da altrettanti utenti, come nel caso del suo remix di Chanca Via Circuito e del singolo Mañana Tepotzlan. La rivista VICE ha utilizzato Esperando La Tormenta” e “History of Colour” per le sue produzioni e i suoi liveset su YouTube targati Boiler Room registrano visualizzazioni a sei zeri.
Ha suonato in tutto il mondo, da Parigi a Seoul, da Buenos Aires a Berlino, da Mexico City ad Amsterdam e ora arriva a Torino per una data unica nel nord Italia. Uno spettacolo imperdibile.
Discografia
• Balance LP (Novembre 2017, Wonderwheel Recordings)
• Tamoanchan EP (Luglio 2017, Shika Shika)
• Chinampa EP (Agosto2017, Wonderwheel Recordings)
• Cenotes EP (Novembre 2015, Wonderwheel Recordings)
• History of Colour – History of Colour EP (Dicembre 2014, ZZK Records)
• Y (Ottobre 2012, Meles Meles)
• A Guide to the Birds of South America EP (Settembre 2012, Self-Released)
Teatro Espace - Via Mantova 38, Torino
www.teatroespace.it
info@teatroespace.it - cell 3392384244
Ingresso: 12 euro
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it