Rassegna teatrale estiva 2016
Tempo d’estate e di… Teatro! La Circoscrizione 2ª, nella persona del coordinatore commissione Cultura Gianluca Soldo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Quinta Parete, ha organizzato la rassegna teatrale estiva 2016 Il cui ricco programma si articola in 10 spettacoli che si svolgeranno tra la metà di luglio e la fine di agosto in due luoghi prestigiosi come il quattrocentesco parco di Villa Scopoli e il grande spazio verde presso l’area dell’Oratorio al Parco di Villa Monastero a Parona. La rassegna vedrà impegnate sul palco alcune tra le più applaudite e interessanti realtà amatoriali e professionali del territorio.
A Villa Scopoli, pur non mancando proposte divertenti e spensierate, verranno messi in scena testi drammatici più introspettivi con un corpo attori più contenuto in modo da lasciare emergere il fascino naturale del luogo, le voci ed i testi mentre a Parona si darà spazio a spettacoli più briosi, dal vaudeville a Moliere, dal teatro contemporaneo al musical e più adatti alle famiglie e alle nuove generazioni.
“La rassegna teatrale estiva è oramai diventata un appuntamento culturale importante del nostro territorio -afferma il coordinatore della commissione- per cui desidero ringraziare la direzione artistica, nella persona di Federico Martinelli, per la professionalità e l’originalità della proposta e tutti i volontari per il loro impegno ed entusiasmo che hanno dimostrato nel contribuire all’organizzazione degli eventi”.
È previsto il pagamento di un biglietto di € 8,00 per gli adulti, di € 6,00 dai 13 ai 20 anni (e per i clienti di Sporting Club Arbizzano, Iperottica (Arbizzano/Verona), La Bottega della Gomma (Arbizzano), Farmacia Fappani (Arbizzano) Estetica Anna (Arbizzano) Pasticceria Chisari (Arbizzano) Guitar Shop (Pedemonte), Panificio Alimentari Barba (San Floriano), Gelateria Capo Nord (Via Mameli) Puff (Via Mameli), Pepe Verde Prodotti Tipici (Verona) I go to Srilanka Viaggi (Verona), e gratuito fino ai 12 anni e per i disabili. Inizio spettacoli ore 21.15.
Ecco il programma:
Gli spettacoli di “Teatro al Verde”, Parco di Villa Scopoli - Avesa, Piazza Plebiscito, 7, si terranno alle 21.15.
14 luglio – Sogno Shakesperiano con Andrea de Manicor,
15 luglio - Osteria Menocchio C.T. G.t.v. Niù,
21 luglio – La vecchia patente di mio padre (A INGRESSO GRATUITO) con Matteo Montaperto,
28 luglio – Piccoli crimini coniugali C.T. Micromega, 11 agosto - Molto piacere, Teatro Impiria,
18 agosto - Delitti di letto con A. de Manincor, M. Montaperto e A. Benico. Per “Teatro al Parco” – Parco di Villa Monastero - Parona, Via Monastero 2B, gli spettacoli si terranno alle 21.15.
15 luglio – E vai col jazz! C.T. Del Geco di Veronamusical,
20 luglio – Tartufo C.T. Renato Simoni,
30 luglio – Scusi lei ucciderebbe mio marito C.T Micromega,
6 agosto – Prometto di esserti infedele C.T Lavanteatro,
20 agosto – Delitti di letto con A. de Manincor, M. Montaperto e A. Benico.
Info: 349. 6171250 – www.quintaparete.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it