Teatro Comunale Di Novoli
Stagione Teatrale 2017/2018
Danio Manfredini con
VOCAZIONE
sabato 27 gennaio alle 21.00
Vocazione è il viaggio di un artista di teatro nelle sue paure, desideri e consapevolezze legati alla pratica del suo mestiere.
L’artista prende ispirazione da frammenti di opere teatrali dove protagonisti sono gli attori di teatro e da frammenti del suo stesso repertorio di autore.
Nel microcosmo del palcoscenico, ritrova nella condizione di altri attori che prima di lui hanno preso la strada del teatro, l’inquietudine dell’uomo: paura del fallimento, della follia, desiderio di evasione, domande sulla propria motivazione, vocazione, paura di perdersi nelle dinamiche relazionali umane, buttare uno sguardo verso il momento del proprio tramonto e il momento dell’addio alla propria passione.
Con lui sulla scena un attore fa da partner all’artista e incarna di frequente il ruolo della ragionevolezza, del tentativo di richiamare alla sobrietà un mestiere che l’artista tende a portare verso direzioni più estreme, tuttavia lo segue.
Danio Manfredini
incontra gli studenti
dell’Università del Salento
Giovedì 25 gennaio, alle 17.00, nel Padiglione Chirico presso il monastero degli Olivetani, si terrà il prossimo appuntamento di Palchetti Laterali, progetto di formazione di pubblico e diffusione di cultura, storia e letteratura teatrale promosso dal Corso di Laurea in Lettere dell’Università del Salento.
L’incontro sarà incentrato sullo spettacolo Vocazione, viaggio di un artista di teatro nelle sue paure, desideri e consapevolezze legati alla pratica del suo mestiere.
ingresso libero
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it