STAGIONE TEATRALE 2017/18 DEL TEATRO COMUNALE DI NARDÒ
“COME TU MI VUOI” AL TEATRO COMUNALE DI NARDÒ
Sabato 21 aprile ultimo appuntamento della rassegna “Quarta Parete”
Ultimo appuntamento con la rassegna “Quarta Parete”, curata dalla Compagnia TerramMare Teatro nell’ambito del cartellone unico, della Stagione Teatrale 2017-18 del Teatro Comunale di Nardò, messo a punto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nardò e il Teatro Pubblico Pugliese.
Sabato 21 aprile in scena la Compagnia Teatro delle Forche nello spettacolo “Come tu mi vuoi”, con Giancarlo Luce ed Ermelinda Nasuto, regia di Giancarlo Luce, scene e costumi di Mariella Putignano, luci di Franz Catacchio. Segreteria di produzione Francesca Piccolo.
Due racconti, due storie, due monologhi si direbbe, per ri-portare nell’alveo della finzione teatrale la mancanza di direzione, di programma, o l’espropriazione di un destino.
Lei trentenne e lui cinquantenne si raccontano al pubblico a partire dal lavoro che fanno o dalla ricerca di questo.
Ne viene fuori una fotografia dell'attualità delle vite del molti tragica, a volta comica, e tuttavia apparentemente normale tranne che per le derive alle quali può condurre.
La scelta è quella della cifra del grottesco e dell'antinaturalistico, in uno spazio scenico sospeso, per attraversare la vita di queste due creature, riportate in vita dal fondo della pagina di due racconti diversi.
Entrambi corrono sulla scena e nelle vita rasentando follia e smarrimanto, perfettamente consci che quella è la condizione di "normalità", incapaci di immaginare una via d’uscita diversa da quella che sembra piombargli addosso come una valanga e dalla quale sembra impossibile uscirne.
L’ingresso in sala sarà come di consueto alle ore 20:30, sipario alle ore 21:00. La vendita dei biglietti avverrà presso il teatro comunale il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 19:00, e a partire da 3 ore prima dell’inizio dello spettacolo. Il costo è di 10 euro per platea e palchi centrali (ridotto 8), 8 euro per i palchi laterali (ridotto 5), 5 euro per proscenio e loggione. I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente ai giovani under 18 e alle persone di oltre 65 anni. Tutti gli abbonati alla stagione teatrale dovranno presentarsi muniti di titolo di accesso. È possibile richiedere informazioni allo stesso botteghino, in corso Vittorio Emanuele n. 22, o telefonando al numero 0833 571871 il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it