TEATRO A DARFO - SABATO 21 APRILE
É stata una delle barriere più invalicabili che gli uomini abbiano mai conosciuto, in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze, frutto di un’inchiesta giornalistica, lo spettacolo «Die Mauer. Il Muro» - in programma sabato 21 aprile alle ore 21 al teatro San Filippo di Darfo - porta in scena una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente «liberi».
Marco Cortesi e Mara Moschini interpreteranno quattro storie vere, «raccolte dalla bocca stessa di chi le ha vissute. La storia di chi pagò con la vita, di chi tentò l’impossibile, di chi non si arrese mai. E di chi alla fine riuscì a cambiare il mondo».
«Il Muro» chiude la quinta edizione della rassegna di Teatro civile a Darfo. «Questo spettacolo è stato scelto perchè è fondamentale che si continui a parlare di questi temi, che sono purtroppo ancora molto attuali - spiega il direttore artistico della rassegna, Andrea Abondio -. In una società che cerca di dividerci, niente come il teatro può unire i cuori e sensibilizzare le coscienze».
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it