Sabato 25 Marzo 2017 - Ore 21
KEPLER-452
La rivoluzione è facile se sai con chi farla
drammaturgia e regia di Nicola Borghesi
aiuto regia Enrico Baraldi
con Nicola Borghesi, Paola Aiello, Livio Remuzzi e un nucleo di “rivoluzionari” faentini
una produzione Kepler-452/Festival 20 30
La rassegna di teatro contemporaneo ospitata al Ridotto del Teatro Masini di Faenza presenterà, sabato 25 marzo alle ore 21, lo spettacolo La rivoluzione è facile se sai con chi farla, una produzione Kepler-452 e Festival 20 30 con la regia di Nicola Borghesi. In scena, oltre al regista, anche Livio Remuzzi, Paola Aiello e un nucleo di “rivoluzionari” faentini!
“Il progetto di La rivoluzione è facile se sai con chi farla nasce nel 2015 a Bologna da una domanda: chi sono oggi i rivoluzionari? Dove si trovano? Abbiamo chiesto a 16 under 30 chi fosse la persona più rivoluzionaria tra quelle che conoscessero personalmente, le abbiamo incontrate ed infine le abbiamo messe in scena.
Ognuna delle coppie rivoluzionario-rivoluzionato verrà messa in scena in una brevissima regia che renda conto dell’identità e della carica rivoluzionaria dei soggetti individuati dai partecipanti. Queste coppie, messe una accanto all’altra e “cucite” in una regia complessiva, andranno a costruire l’immagine di chi, secondo i 20 30, sono i rivoluzionari di oggi.
Alla messa in scena delle identità rivoluzionarie abbiamo associato quella dei luoghi, dei quartieri, degli angoli di città più carichi di potenziale rivoluzionario, esplorati da un gruppo di attori e restituiti sul palco. La nostra indagine è poi continuata a Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia, ancora alla ricerca di dove e in chi si annidasse la rivoluzione.
Abbiamo cercato di creare materiale drammaturgico e scenico a partire da ciò che abbiamo visto e saputo, domandando di non rinunciare a parlare di qualcuno, oltre che a qualcuno.
A Faenza, oltre a riportare in scena una parte del materiale raccolto nelle precedenti edizioni, andremo ancora in cerca di luoghi e individui rivoluzionari, scenderemo ancora nelle strade, cercheremo ancora di capire come e se possiamo cambiare e a partire da dove.” (Nicola Borghesi)
Prevendite: sabato 25 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso la Biglietteria del Teatro Masini.
Nella sera di spettacolo la Biglietteria Teatro Masini aprirà alle ore 20.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13.
Prevendite on-line: www.vivaticket.it
Prezzi: da 17 a 12 euro + ddp
Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it