sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21151740
Teatro Teatro
Teatro Dei Rassicurati
Aniello Arena con A-Solo
Date:
Dal: 26/02/2016
Al: 26/02/2016
Dove:
Logo Comune
Via Carmignani 14
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: Tel. 0583/22517
Fonte
NotePress
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Teatro dei Rassicurati
Aniello Arena con A-Solo

Venerdì 26 Febbraio 2016
Teatro Rassicurati - Via Carmignani 14 - Montecarlo (LU)

Teatro Dei Rassicurati - Montecarlo

Comune di Montecarlo, Fondazione Toscana Spettacolo e associazione And Or
Venerdì 26 febbraio sul palco Aniello Arena: da detenuto ad attore pluripremiato
Stagione di Prosa del Teatro dei Rassicurati di Montercarlo (Lu)

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu). Venerdì 26 febbraio con un artista eccezionale: Aniello Arena, che da detenuto ha dato una grandissima svolta alla sua vita diventando uno degli attori italiani più premiati.

Lo spettacolo rientra nel cartellone della prosa del Rassicurati, allestito grazie alla positiva sinergia tra la Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza e il Comune di Montecarlo, in collaborazione con l’associazione And Or margini creativi, che sono riusciti a mettere insieme un cartellone di grande attrattiva, che punta sulla qualità degli spettacoli e conta una serie di protagonisti di grande interesse.

Dopo quasi quindici anni di successi con la Compagnia della Fortezza, dopo un ruolo da protagonista con Matteo Garrone (Gran Prix a Cannes 2012) un Nastro d’argento come miglior attore italiano 2013 e una candidatura, nello stesso anno, ai David di Donatello, Aniello Arena arriva a Montecarlo cimentandosi a tu per tu con il pubblico del Rassicurati. In A-Solo. Studi di assenza in pubblico l’artista si confronta di volta in volta con il pubblico in sala, chiamato a intervenire, a istituire con l’attore una relazione effettiva, guidata da Armando Punzo, per stabilire insieme una qualità della presenza altra, rispetto a quella ordinaria, per fare teatro. Aniello Arena ricostruisce così sulla scena una storia senza aneddoti e senza cronologia, in cui ripercorre per suggestioni la sua biografia riscritta, le sue maschere, le sue metamorfosi, le figure ormai storiche a cui ha dato vita negli anni, facendo riemergere le parole e i pensieri che hanno innescato, guidato, modellato il suo personale atto di sospensione, il suo straordinario percorso artistico, filosofico e umano. Inizio alle ore 21,15.

Il prossimo appuntamento con il cartellone della prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu) sarà il sabato 12 marzo, con un appuntamento che vede protagonista la musica. Per la prima volta Shel Shapiro, storica voce del Rokes, fa visita a Montecarlo insieme all’Orchestra Multietnica di Arezzo.

Biglietti
- posto unico intero € 13
- posto unico ridotto € 8

Riduzioni
Potranno accedere alla riduzione del biglietto i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’associazione Culturale And Or Margini Creativi.

CONTATTI:
Biglietteria presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo
Via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
Tel. 0583/229725

Teatro dei Rassicurati
Via Carmignani 14 - Montecarlo (Lu)
Tel. 0583/22517
E-Mail: culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-23 15:13:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.