sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21151789
Teatro Teatro
Teatro Comunale Di Fontanellato
Stagione Teatrale 2016 / 2017
Date:
Dal: 14/01/2017
Al: 14/01/2017
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 327 4089399
Fonte
Elisa Bortolin AlbatrosOffice
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Teatro Comunale Di Fontanellato

Stagione Teatrale 2016 / 2017

Sabato 14 Gennaio 2017 - dalle ore 21:00
Teatro Comunale - Fontanellato (PR)

Teatro Comunale Di Fontanellato - Fontanellato

RICOMINCIA LA STAGIONE TEATRALE AL COMUNALE DI FONTANELLATO

Le feste si sono concluse e la stagione teatrale del Teatro Comunale di Fontanellato riprende la programmazione. Primo spettacolo ospite di questo nuovo anno è la nuova produzione della compagnia degli Omini, che sabato 14 gennaio alle ore 21 presenterà CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO”, variopinta umanità di personaggi che si raccontano tra i binari ferroviari di una stazione in attesa di un treno. Un percorso drammaturgico e di poetica teatrale intrapreso da questa compagnia, che già l'anno scorso aveva presentato a Fontanellato lo spettacolo “La Famiglia Campione”. DFrancesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi e Luca Zacchini, unproduzione Associazione Teatrale Pistoiese, Gli Omini sono arrivati alla stazione ferroviaria di Pistoia, ci sono stati una settimana, dieci giorni, si sono guardati intorno, scovando,incontrando, intervistando più persone possibili e hanno fatto dei ritratti, delle istantanee del qui e ora, diventando specchio deformante della realtà che li circonda, partendo sempre dal piccolo, dal locale, per arrivare a qualcosa di universale. Gli Omini hanno parlato con la gente. Hanno incontrato alcuni pendolari, molti ex carcerati, altrettanti in libertà vigilata, piccioni, studenti confusi, marchettari, gente che non ha più la macchina, coppie di ogni tipo, amore in ogni forma, piccioni, tossici, barboni suonatori di mandolino, donne che alla stazione leggono e poi parlano come un libro stampato, piccioni.

Gente che si nasconde, che tende ad essere dimenticata, gente che si guarda con la coda dell’occhio. Gente che guarda i treni passare e deve stare lontano dalla linea gialla.

Per assecondare questa abitudine deGli Omini di parlare con la gente si è deciso di organizzare un incontro con gli attori aperto al pubblico, sempre al Teatro di Fontanellato, alle ore 18.

Per maggiori informazioni o prenotazioni:
www.teatrofontanellato.it
teatrofontanellato@gmail.com
3274089399

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-01-10 12:35:07
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.