Il giorno 16 Giugno, al Teatro Mediterraneo di Napoli, L'Accademia Caliendo presenta: “Cantare d’autore”, uno spettacolo in cui, per la prima volta, i riflettori saranno accesi sugli autori e sui compositori delle grandi canzoni italiane. Protagonisti della serata saranno tutti gli allievi della Scuola di Canto moderno diretta da Gianfranco Caliendo, che si alterneranno per raccontare musicalmente la vita e i successi di coloro che hanno scritto pagine indelebili della musica leggera italiana, spesso anche esportata in tutto il mondo.
Lo spettacolo è stato voluto fortemente dal direttore artistico Gianfranco Caliendo, egli stesso autore e compositore di alcune canzoni storiche, proprio per valorizzare il lavoro occulto ma preziosissimo di persone capaci di vere e proprie "genialità" artistiche.
Verranno cantate le canzoni più note di ben 18 autori, che di seguito elenchiamo in ordine alfabetico: Luigi Albertelli, Luciano Beretta, Giancarlo Bigazzi, Federica Camba, Roberto Casalino, Cheope, Adelio Cogliati, Maurizio Fabrizio, Claudio Mattone, Franco Migliacci, Cristiano Minellono, Mogol, Guido Morra, Daniele Pace, Mario Panzeri, Vito Pallavicini, Totò Savio ed Alessandra Valeri Manera.
Come ogni anno lo spettacolo è legato ad un progetto di solidarietà. Infatti, attraverso la vendita di CD registrati dagli allievi dell'Accademia, si raccoglieranno fondi che andranno interamente devoluti a favore dell’Associazione“Oipa” Organizzazione internazionale protezione animali, impegnata nel sociale per la difesa degli animali e la tutela dell'ambiente, rappresentata in loco dai volontari e dai nostri amici “a quattro zampe”.
Tutti gli interessati potranno richiedere i biglietti d'invito presso la segreteria dell’Accademia Caliendo telefonando ai seguenti numeri:
081 19363303 – 081 7260637
oppure scrivendo a info@caliendo.it
Accademia Caliendo
Via Trovatore, 55 – 80126 Napoli.
www.caliendo.it
Teatro Mediterraneo - Mostra d’Oltremare Viale Kennedy, 54 - 80125 – Napoli
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it