Dopo il successo di Cantine Aperte, lo scorso maggio, prosegue il programma di eventi alla cantina Camperchi, situata nel cuore delle colline toscane, a Civitella in Val di Chiana.
Il 26 giugno, infatti, giungerà in cantina direttamente da Zelig Off il duo Noidellescarpediverse, per mettere in scena lo spettacolo SOS Cabaret in Tour, un progetto esilarante, per allietare il pubblico con numerose gag, piene di imprevisti, acrobazie e travestimenti.
Gli attori, Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, sono originari di Arezzo e collaborano insieme già dal 1997. Nel 2003 Riccardo Recchia, regista di Zelig, li scelse per il cast del musical “Orfani del Blues”, e da allora sono impegnati in numerosi progetti, che li hanno portati alle finali dei maggiori concorsi nazionali di cabaret d’Italia. Sono diverse le emittenti televisive che trasmettono il loro lavoro, come Odeon TV, Rai 2, Italia 1 e naturalmente Canale 5, con Zelig Off.
Domenica 26, dunque, il duo farà ritorno alla sua terra natia, per presentare le performance migliori in una cornice bucolica e suggestiva come quella di Camperchi. Il vino naturalmente accompagnerà tutta la serata, infatti prima dello spettacolo sarà possibile percorrere i corridoi e visitare le sale della cantina. Seguirà la degustazione e l’assaggio di prodotti tipici del territorio, in modo che tutti gli ospiti possano assistere allo spettacolo con un calice pieno in mano.
Lo scopo dell’evento sarà perciò quello di far svolgere al vino la sua funzione più importante, quella di veicolare la convivialità, in modo da apprezzare ancora di più i momenti vissuti in compagnia, in un’atmosfera leggera e spontanea, in cui il sorriso sarà il vero protagonista di questa prima domenica d’estate.
Sono numerosi gli appuntamenti che si terranno a Camperchi nell’arco di tutta la stagione, e oltre al teatro, si abbinerà il mondo del vino ad altre forme d’arte, come il tango, la fotografia e lo sport. L’evento successivo si svolgerà il 9 luglio, in cui la cantina si trasformerà in una vera e propria milonga argentina, per accogliere l’evento “Degustazioni di tango”. Organizzato in collaborazione a Degustazioni #Wine, la piazza in cui avviene la prima fase di lavorazione delle uve diventerà una pista da ballo sullo scenario dei meravigliosi vigneti della proprietà, e le sale dei tini e la barriccaia saranno allestite con tavolini e sedute per ammirare la cena a buffet.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it