Nell’anniversario dei quattrocento anni dalla sua morte, Villa della Torre ospita un omaggio a William Shakespeare.
Sono protagonisti la danza contemporanea e il teatro, con le coreografie e di Silvia Bertoncelli, già ospite di Lessiniafest 2015 con La Grande Guerra delle donne, e la regia di Alessandro Anderloni.Affascinanti e misteriosi, I Sonetti di Shakespeare sono considerati il vertice della letteratura d’amore di tutti i tempi. Recitati in italiano e in lingua originale da Paolo Ottoboni e Bartolomeo Poggi, sono il fil rouge di uno spettacolo itinerante, dove gli spettatori assistono alle evoluzioni dei ballerini e ascoltano la narrazione degli attori in cinque quadri, nel grande prato antistante il Ninfeo.
Bellezza, armonia, fascino e sensualità al calare del sole, nella serata inaugurale di Lessiniafest.
La costruzione di questo gioiello del Rinascimento, terminato in tutte le sue parti nel 1560, si deve a Giulio Della Torre, intellettuale e umanista. A progettarla furono chiamati Giulio Romano, Michele Sanmicheli e Bartolomeo Ridolfi. Oggi la villa è proprietà di Allegrini che l’ha trasformata in luogo di cultura e ospitalità.
Ingresso € 10.
Parcheggio presso Villa della Torre.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato.
Per informazioni: lessiniafest.it.
Visita guidata a Villa della Torre, prima e dopo il concerto (alle ore 19.30 e alle ore 22.30) € 10 (escluso il biglietto del concerto).
Prenotazioni scrivendo a: lefalie@lefalie.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it