Ottana EstaTEatro
Rassegna teatrale ottanese 2019
VI EDIZIONE
ANFITEATRO ANDREA PARODI
Ingresso gratuito - Spettacoli Anfiteatro ore 21,30
Dopo gli spettacoli teatrali “Gli artisti si raccontano”
Incontro degli artisti con il pubblico
In caso di maltempo gli eventi
si terrano presso la Palestra Comunale
Prende avvio venerdì 12 luglio la nuova edizione (la VI quest’anno) di Ottana EstaTEatro, la rassegna teatrale ottanese organizzata dalla locale Compagnia I Barbariciridicoli, realizzata grazie all’importante sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ottana, che, insieme all’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e alla Fondazione di Sardegna, contribuiscono alla manifestazione, consentendone anche il suo svolgimento interamente gratuito.
La rassegna, con la direzione artistica di Tino Belloni, chiama ad esprimersi sul palcoscenico estivo dell’Anfiteatro “Andrea Parodi” i più validi artisti e Compagnie teatrali della Sardegna impegnati sul fronte identitario, con spettacoli di vario genere sia in limba (in sardo) che in italiano, che toccano le peculiari tematiche dell’identità della Sardegna ma non solo.
Dopo l’apertura con la Compagnia organizzatrice che presenta il suo esilarante spettacolo di strada Comare Vardetta & CO (venerdì 12 alle ore 21,00 e sabato 13 alle ore 9,00), la manifestazione prevede altri 5 appuntamenti presso l’Anfiteatro Parodi (o nella Palestra comunale in caso di maltempo). Gli spettacoli saranno al solito seguiti da “Gli artisti si raccontano”, incontro dei protagonisti con il pubblico.
Programma
Ven 12.07.19 h. 21 e Sab 13.07.19 h. 9
I BARBARICIDICOLI
COMARE VARDETTA & CO (itinerante)
La VI edizione di Ottana EstaTEatro si aprirà con Comare Vardetta & CO, lo spettacolo itinerante della Compagnia I Barbariciridicoli che animerà le principali piazze, le vie e gli esercizi commerciali del centro urbano di Ottana con l’esilarante performance delle Comari barbaricine in isciallu, mucadore e vardetta!
Sab 13.07.19 Anfiteatro Sud
A quel paese
Una commedia umoristica che racconta diverse situazioni del vivere quotidiano, toccando alcuni temi universali come il viaggio, l'amore, la paura ed il coraggio, attraverso l'incontro di due personaggi eccentrici e vivaci, interpretati da Francesco Civile e Daniel Dwerryhouse. Il gioco, l'equivoco, l'imprevisto e la sorpresa sono alla base di questo spettacolo che dà spazio a situazioni da commedia, ponendosi l’obiettivo di far sorridere e di far pensare.
Dom 21.07.19 Teatro Tragodia
Estrogenia 2.0
Uno spettacolo tutto al femminile che racconta, in forma ironica e demenziale, quello che è la “donna” nelle sue tante sfaccettature: pregi, difetti, insicurezze e, soprattutto, “sbalzi ormonali”!
Il titolo infatti oltre al rimando ai noti ormoni femminili, fa riferimento alla fantasia e alla creatività (l’estro), e naturalmente alla stirpe, alla razza (la genia): una “stirpe creativa” insomma! Estremamente!
Dom 28.07.19 Barbariciridicoli
Skabaretch
L’irresistibile comicità popolare de I Barbariciridicoli che all’interno dello spettacolo Skabaretch, oltre alle esilaranti e costitutive improvvisazioni teatrali, presenterà alcuni sketch inediti prodotti dagli allievi-attori del Laboratorio teatrale Homo Ludens condotto a Nuoro dal regista Tino Belloni.
Dom 04.08.19 Paolo Vanacore
e Santina Raschiotti CI RISIAMO!
Il bravissimo duo di attori oristanesi, Paolo Vanacore e Santina Raschiotti, assidui frequentatori (e premiati) al nostro concorso per attori The X Actor, hanno approntato una riuscita rappresentazione, articolata in una serie di esilaranti sketch di stampo cabarettistico, umoristico e surreale, che hanno come filo conduttore il fraintendimento e l'equivoco, con personaggi e caratterizzazioni che danno luogo a situazioni classicamente comiche e grottesche, in un continuo crescendo di ilarità.
Dom 11.08.19 intrepidi monelli
Mistero buffo
L’opera forse più famosa del nostro Premio Nobel Dario Fo, nell’interessantissima versione che ne dà l’attrice sarda Elisa Pistis, che, ripercorrendo il lavoro di Fo con sensibilità femminile e in una direzione espressiva totalmente differente, si interroga sull’attualità di questioni (quali il potere e l’ingiustizia sociale) poste negli anni ’60 dal Maestro e Giullare Dario Fo attraverso il suo particolare racconto della vita di Gesù Cristo.
www.barbariciridicoli.it
tel. 393.9013607
Agostino Belloni
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it