TOUR
Emilia nei luoghi d’Emilia - 6 novembre 2016
Viaggio alla scoperta dei luoghi in cui Emilia Galotti di Lessing è stata ambientata. Una giornata di Arte, Teatro e Cultura nelle terre del Ducato Gonzaga
In occasione della prima di Emilia Galotti del Teatro Ruggeri di Guastalla, Ars Ventuno e l’Amministrazione comunale di Guastalla organizzano un viaggio nella cultura, nell’arte e nel gusto delle terre in cui Lessing ambienta l’opera cardine del teatro tedesco.
Per omaggiare l’opera teatrale e il territorio che diviene con essa protagonista, il 6 novembre 2016 viene organizzato un viaggio nel tempo e nei luoghi di Emilia.
La città ideale di Sabbioneta, i paesaggi fluviali, le golene del Po, l’antico ducato di Guastalla sono le tappe di un incontro con l’arte, l’urbanistica e la natura di un territorio ricco di poesia, e alla cultura dei luoghi, si associa la cultura enogastronomica rinomata nel mondo.
info e prenotazioni: produzione@arsventuno.it tel. 346.5377993
TEATRO RUGGERI di GUASTALLA e ARS VENTUNO DRAMA
EMILIA GALOTTI
Di G.E.Lessing
Diretto da Antonella Panini
il 4 e 5 novembre alle ore 21 e il 6 novembre alle ore 18.30 al Teatro Ruggeri di Guastalla.
Un principe di grande fascino e potere e una fanciulla, non avvezza a lusinghe e artifici, eletta a icona di perfezione. Violenta è la seduzione, violenta la resistenza. Il testo cardine del teatro tedesco in scena in Italia con:
PAMELA VILLORESI, Giovanni Moschella, Giuliano Brunazzi, Marco Morellini, Laura Pazzaglia, Alessandro Calabrò, Carlotta Braulli, Mario Stefanini.
Drammaturgia delle immagini e video installazione di Cristina Spelti
Luci di Giovanni Ferrari
Musiche di J.S. Bach, Machinefabriek, Vera Ivanovna, Soap e Skin, Anne Muller, Nils Frahm
Video promo: https://youtu.be/HnPiBCgqpro
Lo spettacolo, di formale classicità, armonizza suggestioni contemporanee al contesto storico della reale città di Guastalla dove la vicenda è ambientata. Da questo sodalizio tra un capolavoro teatrale, i valori che esso comunica, il nostro territorio e il nostro tempo nasce questa poetica edizione made in Italy.
Per info e prenotazioni:
ph. 0522.826890/0522.839757
f.tagliavini@comune.guastalla.re.it
Intorno alla prima di Emilia Galotti il Comune di Guastalla e Ars Ventuno, in collaborazione con Le Terre del Duca, propongono un tour nei luoghi in cui G.E.Lessing ha ambientato il suo capolavoro. Una giornata di cultura, storia e sapori della tradizione.
Tutte le informazioni possono essere consultate su: www.emiliagalotti.it/emilia-in-terra-demilia/ WWW.EMILIAGALOTTI.IT
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it