sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21158224
Teatro Teatro
La Storia A Processo
Personaggi E Protagonisti: Incontri Con La Storia® Colpevole O Innocente? Marilyn
Date:
Dal: 28/11/2016
Al: 28/11/2016
Dove:
Logo Comune
Corso Di Porta Romana 63
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 02 55181377
Tel.: 02 55181362
Fonte
Martina Serusi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

La Storia A Processo

Personaggi E Protagonisti: Incontri Con La Storia® Colpevole O Innocente? Marilyn

Lunedì 28 Novembre 2016 - dalle ore 20:30
Teatro Carcano - Corso Di Porta Romana 63 - Milano (MI)

La Storia A Processo - Milano

Un nuovo appuntamento al Teatro Carcano di Milano per il format La Storia a Processo, lunedì 28 novembre alle 20,30 a cura di Elisa Greco.
Patrocinato dall'Associazione Nazionale Magistrati di Milano e dall'Ordine degli Avvocati, lo spettacolo sarà un vero e proprio dibattimento processuale dove vicende e personaggi saranno guidati non solo dal codice penale e dal raziocinio, ma anche dai ricordi, dalle testimonianze e racconti che subiscono il trasporto dell'animo umano.
L'invito agli spettatori è di non essere unicamente osservatori passivi, quanto piuttosto fregiarsi del ruolo di Giuria Popolare per emettere un verdetto finale e dichiarare i personaggi in questione colpevoli o innocenti.
Dopo il consenso di pubblico e critica delle scorse edizioni, nonché dell'ultimo spettacolo dedicato alla politica del controverso ex-premier Bettino Craxi, a salire sul banco degli imputati sarà -nientedimeno- l'immortale ultima diva Marilyn Monroe. Al secolo Norma Jeane Baker, la donna che pur di entrare nello sfavillante e patinato mondo cinematografico accettò di cambiare nome, modificare i suoi connotati e lanciare la sua immagine di sex symbol in quella Hollywood dalle mille promesse e speranze, proprio alla fine della sua età d'oro.
Posto unico numerato euro 10,00
Tel. 02 55181377 –
02 55181362
info@teatrocarcano.com
www.teatrocarcano.com

Biglietti su:
www.vivaticket.it
www.ticketone.it
www.happyticket.it
www.geticket.it
www.bookingshow.com
Ma chi era la donna Norma Jeane Baker?
La Monroe colloca la sua presenza in quell'alta società losangelina ben lontana dalle sue origini e ideali e lo fa in un periodo di grande crisi d'inventiva di quel mondo, in contemporanea al declino di grandi attrici del calibro di Bette Davis, Gloria Swanson o Joan Crawford le quali ormai si definiscono attraverso i ruoli che interpretano, riducendo la propria immagine ad una percezione esterna che non mostra più i loro lati umani e individuali.
Dopo il capolavoro “Giungla d'asfalto” di John Huston, Marylin si confronterà, seppure in un ruolo minore, in “Eva contro Eva” proprio contro la magnifica Bette Davis.

La Monroe, artisticamente parlando, è ricordata soprattutto per le commedie dove interpreta la parte della sprovveduta e svampita, per quanto voluttuosa e seducente (come dimenticare “Come sposare un milionario”, “A qualcuno piace caldo”, “Quando la moglie è in vacanza”?), ma ha saputo imporsi come attrice drammatica in perle come “La magnifica preda”, “Niagara” e in particolare “Gli spostati” sempre diretto da Houston e scritto dal marito Arthur Miller.
Qui la femme fatale lascia il posto ad una donna risoluta, dal carattere forte e determinata ad ottenere quello che vuole senza lasciarsi travolgere da uomini rinchiusi nella loro ostentata virilità e sicumera, bensì si contrappone a loro annientando quell'immagine di supremazia sessuale che all'inizio degli anni '60 appariva ormai anacronistica.
Il privato di Marilyn Monroe diventa però di dominio pubblico: l'abuso d'alcool, la depressione, l'impossibilità di avere figli, i tre mariti, la relazione con i Kennedy divennero gli unici temi d'interesse nelle testate giornalistiche e sui tabloid scandalistici. Un colpo di microfono sulla testa di Monroe, dopo un intervento medico, è la materializzazione dell'invadenza dei media nella sua vita sino al mesto quanto prevedibile suicidio, ancora oggi oggetto di discussione.



    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-11-15 15:08:14
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.