L’antefatto:
Una compagnia teatrale amatoriale londinese, la “Yellow Gloomy Acting Company” da anni sta tentando di mettere in scena, senza riuscirci, uno spettacolo del genere giallo dal titolo “Murder at Mc Farrel Mansion” del commediografo inglese di dubbia fama Philip Arthur Foreman. Non vedendo concretizzarsi tale desiderio, il regista e gli attori della compagnia decidono di intraprendere una tournée lontano dai confini nazionali, tournée che li porterà anche in Italia. la “Yellow Gloomy Acting Company” decide di tradurre il testo inglese dello spettacolo in italiano attraverso il traduttore di Google e di imparare a memoria le battute tradotte, pur non conoscendo alcun vocabolo della lingua italiana.
La messa in scena:
Il pubblico assisterà ad uno spettacolo dove le battute sono pronunciate in un pessimo italiano e gli attori, non conoscendo il significato dei vocaboli che compongono le loro battute, sono costretti a rimanere fedeli al copione (tra l’altro tradotto malissimo tramite il traduttore di Google) nonostante tutti gli imprevisti che caratterizzeranno l’intero spettacolo, imprevisti determinati dalla assoluta inettitudine degli attori (imbarazzo davanti al pubblico, battute dimenticate o ripetute più volte), dalle disattenzioni dei tecnici (corto circuiti, musiche inappropriate e introdotte fuori tempo, cambi di luci fuori luogo), dalla scenografia montata male e che quindi rischia di crollare da un momento all’altro.
La trama:
Il signor Hanry Mc Farrel una mattina viene trovato morto sulla sua poltrona preferita dalla domestica di casa Mc Farrel. I familiari decidono di chiamare Scotland Yard che invia immediatamente l’ispettore Peter Wimp al fine di determinare se la morte del signor Mc Farrel sia dovuta o meno a cause naturali. Le indagini determineranno il classico clima di sospetto coinvolgendo i presenti in casa Mc Farrel in un gioco psicologico di accuse reciproche e di rivelazioni sui segreti che caratterizzano casa Mc Farrel.
link promo: https://www.youtube.com/results?search_query=omicidio+in+casa+mcfarrel
per info e prenotazione biglietti: pietromarzi@yahoo.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it