Giovedì 09 Febbraio 2017 ore 21
Teatro Lux di Fornovo Taro (Pr)
Via Cesare Battisti, 7
Incontro con COCHI PONZONI
‘’Il cabaret milanese visto da chi ci è nato’’
Protagonista insieme a Renato Pozzetto dello storico duo comico Cochi & Renato,
Aurelio Ponzoni ci parlerà della sua avventura artistica: un racconto che parte dal 1964, anno di nascita del Cab64, il successivo trasferimento al Derby, celebre locale di Milano, nel ‘65 con Jannacci e gli incontri con vari personaggi della cultura dell'epoca, pittori, scrittori e attori come Dario Fo, Lucio Fontana, Piero Manzoni, Dino Buzzati ecc..
Grazie all'amicizia con Jannacci, co-autore di molte delle loro canzoni, Cochi e Renato si dedicheranno anche alla musica, producendo le loro canzoni più famose.
Negli anni seguenti diventeranno i campioni di una comicità stralunata e surreale, fatta di una poetica povertà di mezzi, gag fulminee, esasperanti monologhi nonsense, canzoncine dai contenuti grotteschi e scenette divertenti.
Nel 1975, dopo aver portato al successo la canzone più conosciuta del loro repertorio, E la vita, la vita (scritta, come le altre, insieme con Enzo Jannacci), il duo si scioglie e ognuno decide di fare la sua strada.
Cochi decide di fare teatro, torna in televisione, partecipa ad alcuni film.
Dal 2000 torna in coppia con Renato Pozzetto in televisione (Nebbia in Val Padana, Stiamo lavorando per noi, Zelig circus) e in teatro (Nonostantelastagione, Nuotando con le lacrime agli occhi - Canzoni e ragionamenti, Una coppia infedele).
Info e prenotazioni:
Biglietto 15 euro
Tel. 0525 2599 lun-ven 8.30-12.30 - Ufficio IAT Fornovo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it