Tra Commedia dell'Arte e Teatro di Strada
Storie per Citrulli, Provoc-Azioni Teatrali sulle tracce del Burattino Ribelle, produzione 2016 del Festival Internazionale SENZA-FILI di Collodi, sarà in programma a Sarà Banda il 25 Aprile prossimo, in Piazza del Grano a Pescia (PT), a partire dalle ore 16:30.
Non l’ennesima Storia di Pinocchio narrata, recitata, animata, a stazioni o a quadri, ma di un’opera autonoma ed indirizzata ad un pubblico senza età che da Lorenzini prende a prestito i personaggi e la potenza espressiva, per un viaggio caustico e attualissimo nel paese di Acchiappacitrulli. 4 brevi performances messe in scena infinite volte attraverso le tecniche della commedia all’improvviso e il coinvolgimento del pubblico, secondo i canoni dello spettacolo di strada.
SCHEDA TECNICA: Storiepercitrulli.pdf
WEB: www.senza-fili.it/storiepercitrulli
Regia e drammaturgia: Alessio Michelotti
In scena: Giovanni Fedeli, Tiziana Rinaldi, Andrea Faver, Tiziano Rovai, Simone Lippi, Francesco Bargi, Michele Cariello.
Co-Produzione: SENZA FILI, Pinocchio Street Festival 2016, Ass. Cult Il TEATRO CHE CAMMINA (Fregona, TV), Ass. LA CATTIVA COMPAGNIA (Lucca), Ass. COMPAGNIA DEL LIBERO TEATRO (Lucca).
Con il sostegno di: Regione Toscana, Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it