Spettacolo teatrale
PINOCCHIO
Sabato 18 novembre ore 16.00
Sala Paolo VI – Via Bergamini 22– Peschiera del Garda (VR)
Sabato 18 novembre, alle ore 16.00, è in arrivo secondo appuntamento della rassegna di teatro per bambini organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Peschiera del Garda in sinergia con la compagnia «Il Nodo». Presso la Sala Paolo VI andrà in scena lo spettacolo per grandi e piccini Pinocchio, con regia di Raffaello Malesci.
Pinocchio (Fabio Tosato), il famosissimo burattino di legno nato dalla penna di Carlo Collodi, non ne vuol proprio sapere di fare il bravo figliolo. Salta la scuola, dà credito a due loschi figuri come il Gatto (Danilo Furnari) e la Volpe (Fiorenzo Savoldi), racconta bugie… e non presta quasi mai ascolto al saggio Grillo Parlante (Giorgio Mosca). Chissà dove finirebbe se la Fata Turchina (Ilaria Cadei) non vegliasse su di lui!
Pinocchio è un burattino sicuramente imperfetto: cade in tentazione, sbaglia, rifiuta la realtà e prova a credere persino in un impossibile albero degli zecchini d’oro… ma non si può non volergli bene!
Pinocchio è uno di noi, cerca la sua strada tra mille difficoltà e tentennamenti, tra errori e tentativi andati a vuoto. Eppure non smette mai di sognare. È questo il suo bello: non smette mai di credere, di sperare che un giorno il suo desiderio più grande diventerà realtà e si trasformerà in un bambino vero.
È questo il regalo che ci dona: ci fa riscoprire con allegria e spensieratezza quanto la vita possa essere leggera quando abbiamo un sogno che ci guida!
Ingresso libero
personaggi ed interpreti
Pinocchio - Fabio Tosato
Mangiafuoco / Lucignolo / Il Gatto / Mastro Geppetto - Danilo Furnari
Il Grillo Parlante - Giorgio Mosca
La Volpe / Mastro Ciliegia - Fiorenzo Savoldi
Fata Turchina - Ilaria Cadei
Per informazioni:
tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)
mail info@ilnodo.com
sito web: www.ilnodo.com
IL NODO TEATRO Ass. Cul. s.s.l.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it