sfondo endy
Gennaio 2025
eventiesagre.it
Gennaio 2025
Numero Evento: 21173402
Teatro Teatro
Contenuti Zero Spettacolo Al Teatro Di Ragazzola
Primo Spettacolo Della Stagione Teatrale Di Ragazzola
Date:
Dal: 13/10/2018
Al: 13/10/2018
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Teatro di Ragazzola
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Contenuti Zero Spettacolo Al Teatro Di Ragazzola

Primo Spettacolo Della Stagione Teatrale Di Ragazzola

Sabato 13 Ottobre 2018 - dalle ore 21:15
Teatro Di Ragazzola - Roccabianca (PR)

Contenuti Zero Spettacolo Al Teatro Di Ragazzola - Roccabianca

“CONTENUTI ZERO
sabato 13 ottobre Teatro di Ragazzola

ideato, scritto e interpretato da Lorenzo Attanasio, Bruno Bassi, Valentina Cardinali, Andrea Delfino, Carlo Giammusso, Tano Mongelli e Giulia Vecchio
al pianoforte Francesco Rina
musiche Tano e l’Ora d’Aria

produzione Misanderstendo

Primo spettacolo della stagione teatrale di Ragazzola all’insegna del divertimento irresistibile del varietà. “Contenuti Zero” della compagnia Misanderstendo, con l’accompagnamento musicale di Tano e L’Ora D’Aria, in scena sabato 13 ottobre alle ore 21.15, riporta il varietà, forma di spettacolo d’altri tempi, ad una nuova dimensione. Dopo mesi di successi nei locali milanesi e due serate evento allo Zelig, lo spettacolo gira i teatri d’Italia tra scherzi, riesumazioni storiche improbabili, esagerazioni sovrumane e giochi di parole funambolici. Con la struttura dello storico  varietà, nella caratteristica alternanza di numeri musicali, pezzi comici e momenti corali sorprendenti, ma lo spirito assolutamente figlio dei tempi che corrono, “Contenuti Zero” propone una comicità intelligente, perché si può leggervi altro, ma non intellettuale, perché destinata a tutti. “Cari amici spettatori, andate a teatro per pensare? Andate a teatro per riflettere sull’inutilità dell’esistenza umana nell’universo? Abbiamo deciso di fare uno spettacolo che non vuole cambiare le coscienze di nessuno, che non vuole indagare nessuna nuova forma d’arte, che non vuole dirvi niente sulla vita. Abbiamo deciso di fare uno spettacolo di varietà che non parla di niente. Assolutamente niente! Sketch, canzoni, burlesque, balletti e tante altre sorprese per parlare di... Niente!”. Obiettivo dello spettacolo è far incontrare la tradizione comica italiana con quella inglese. Una delle influenze, oltre ai grandi comici della tradizione italiana, Walter Chiari, Proietti, De Filippo, sono i Monty Python, gruppo comico britannico attivo tra gli anni ’60 e ’80, che ha liberato la comicità da ogni confine e tecniche classiche, facendola esplodere in ogni direzione possibile. Ciò che la compagnia mette in scena non è una comicità spiccia ma al contrario surreale e nuova. Nel marasma creato da questi eccelsi cabaret-artisti c’è spazio per la riflessione attraverso la follia: il punto d’incontro con il pubblico non è appunto nel quotidiano o nell’attualità ma nel sogno e nella follia.

In scena sette ragazzi con talenti diversi e poliedrici: Lorenzo Attanasio (batterista), Bruno Bassi (contrabbassista), Valentina Cardinali (cantattrice), Andrea Delfino (scri-a-ttore), Carlo Giammuso (pianistattore), Tano Mongelli (cantautore-attore) e Giulia Vecchio (cantante ballerina), accompagnati al pianoforte da Francesco Rina.  

I biglietti dello spettacolo, costo 15 euro, si possono acquistare in prevendita presso l'Edicola di Ragazzola, l'Ortofrutta di Roccabianca e il Parma Point di strada Garibaldi, 18 a Parma oppure si possono prenotare al numero 339.5612798.

Gli abbonamenti alla stagione teatrale sono in vendita fino al 13 ottobre.

Per altre informazioni www.teatrodiragazzola.it

TEATRO DI RAGAZZOLA
sabato 13 ottobre ore 21.15
ingresso 15 euro



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-10-09 15:07:49
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.