VISITE TEATRALI ALLA CASA DEL PODESTA’
Sabato 19 gennaio, sabato 23 febbraio, sabato 16 marzo alle 14.30 – 15.45 – 17.00
A SPASSO CON LA STORIA
Molte persone visitano la Casa del Podestà durante tutto l’anno, apprezzando le raccolte librarie e artistiche che il Senatore Ugo Da Como ha saputo riunire negli ultimi anni della sua vita.
Ma questa non è la solita visita, ora la magia è diversa... le visite teatrali vi consentiranno di fare un viaggio a ritroso nella storia: potrete immergervi nelle suggestive atmosfere della Casa Museo nell'epoca in cui Ugo Da Como la concepì, conoscerete la sua passione per la ricerca e per le collezioni e conoscerete il Senatore dalla viva voce di chi viveva con lui.
Accompagnati da alcuni dei personaggi che animarono questo crocevia di collezionisti e antiquari visiterete la dimora di Ugo Da Como.
La casa museo si popolerà all'improvviso e gli stessi protagonisti della quotidianità domestica del Senatore, come la moglie Maria Glisenti, la cameriera, il bibliotecario vi sveleranno i segreti della dimora e del suo proprietario, ognuno dal proprio punto di vista privilegiato.
Le visite teatrali sono organizzate con il patrocinio e la collaborazione dell'Associazione Amici della Fondazione Ugo Da Como.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tel. 030 9130060
prenotazioni@fondazioneugodacomo.it
Orario di inizio delle visite: 14.30 - 15.45 - 17
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it