sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21174931
Teatro Teatro
Rassegna - T Il Teatro E' A Caselette
2^ Stagione
Date:
Dal: 06/04/2019
Al: 07/04/2019
Dove:
Logo Comune
Via Alpignano,113
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Teatro Caselette
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Rassegna - T Il Teatro E' A Caselette

2^ Stagione

Da Sabato 06 a Domenica 07 Aprile 2019 - dalle ore 21:00
Teatro Cav. Magnetto - Via Alpignano,113 - Caselette (TO)

Rassegna - T Il Teatro E' A Caselette - Caselette

Un weekend di grande teatro per tutti a Caselette.
Sabato 6 Aprile un classico rivisitato chiude la stagione teatrale e Domenica 7 l’invito è per le famiglie

La stagione teatrale a Caselette si chiude con un doppio appuntamento fissato per questo weekend. Alle 21.00 di Sabato 6 Aprile il pubblico è invitato ad assistere all’ultima serata di Rassegna-T Il Teatro è a Caselette 2019, con lo spettacolo “Romeo e Giulietta, L’Amore è Saltimbanco”. Il giorno dopo, invece, il Teatro è tutto per le famiglie, che potranno assistere ad uno spettacolo adatto a bambini di tutte le età e ad i loro genitori. Entrambi gli spettacoli sono interpretati dalla Compagnia Stivalaccio Teatro di Vicenza.
Rassegna-T e Rassegna-T Family sono entrambe organizzate dall’Associazione Teatrale Messinscena e patrocinate dal Comune di Caselette, inoltre, quest’anno, l’iniziativa ha ricevuto il prezioso sostegno della Fondazione Magnetto.

Romeo e Giulietta, L’Amore è Saltimbanco
Una prova aperta alla maniera di Sogno di una Notte di Mezza Estate. Shakespeare diventa materia viva nella quale immergere le mani e portare sul palco, grazie al teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo.
Romeo e Giulietta, L’Amore è Saltimbanco fa parte de “La Trilogia dei Commedianti”, un progetto che nasce dall’incontro con un testo di Luigi Rasi: I Comici Italiani. Si crea, così, l’idea di raccontare la storia di due Comici Italiani realmente esistiti nel Sedicesimo secolo: Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni.
In Romeo e Giulietta, L’Amore è Saltimbanco, i due comici si trovano a dover recitare, incaricati dal Doge, la più famosa tragedia di Shakespeare e, quando Il Principe assiste all’intera prova dello spettacolo decide di averli con sè a Parigi  per farli recitare a corte.
Questo è lo spettacolo a cui assisterà il pubblico di Caselette: una vera e propria prova aperta in cui gli attori si preparano ad andare in scena e, soprattutto, a trovare la giusta Giulietta. Risate, improvvisazione e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti di questa meravigliosa ed insolita interpretazione di Romeo e Giulietta.

Data: Sabato 6 Aprile 2019
Ora: 21.00
Indirizzo: Teatro Cav. Magnetto (Via Alpignano,113 Caselette)
Costo del biglietto: Euro 15,00

Buongiorno Vecchia Signora
Domenica 7 Aprile, torna il teatro per famiglie a Caselette. Il secondo ed ultimo spettacolo di Rassegna-T Family tocca un tema molto delicato e lo fa con rispetto, semplicità e tenerezza, in modo che possa essere compreso anche dai più piccoli. “Buongiorno Vecchia Signora” è la storia di un’amicizia, nata da un equivoco, tra una vecchina quasi centenaria e…la Morte che, arrivata per portarla via, finisce per farci amicizia e organizzarle un’indimenticabile festa di compleanno.

Data: Domenica 7 Aprile 2019
Ora: 18.00
Indirizzo: Teatro Cav. Magnetto (Via Alpignano,113 Caselette)
Costo del biglietto: Euro 12,00 intero; Euro 8,00 under 16

INFORMAZIONI GENERALI

Dove acquistare i biglietti: su VIVATICKET oppure, il giorno dello spettacolo, direttamente in Teatro, un’ora e mezza prima dell’inizio.

Maggiori informazioni: www.teatrocaselette.it Pagina Facebook Associazione Messinscena



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-02 12:06:26
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.