Samarcanda Teatro ad ottobre al Truffaut di Giffoni con il ‘Muolin Rouge”
Il prossimo anno “Samarcanda Teatro”, la storica compagnia di Battipaglia presieduta da Francesco D’Andrea compie 25 anni e già si respira aria di celebrazioni con il prossimo importante appuntamento previsto per venerdì 18 ottobre nella prestigiosa Sala Trouffaut della cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana, quando sarà rappresentato ‘Au Moulin Ruoge de Pasis’ un progetto musicale ideato e diretto da Enzo Fauci.
Un lavoro che intende valorizzare una cifra stilistica non particolarmente ricorrente in teatro (un’estetica Steampunk, il filone ispirato alla narrativa fantasy), evidenziata in maniera esplosiva e di forte impatto soprattutto dalla scelta dei costumi e degli accessori, aspetto curato e coordinato con maestria e puntualità dalla Direction Dress “Max Max”, dalla scenografia, immediata e suggestiva, ideata e realizzata dal M° Rudy Zoppi, uno dei più qualificati artisti della scena teatrale a livello non solo nazionale, e dalla grafica del materiale divulgativo, curata da Matteo Volpe, attore e cantante della compagnia.
Gli attori e le attrici eseguono i momenti canori rigorosamente dal vivo. I testi delle canzoni sono stati scritti da Matteo Volpe ed Emilia Fauci, entrambi componenti del cast della commedia. Le canzoni sono eseguite su basi editate da Ettore Fauci, al quale è stata affidata la delicata e fondamentale direzione musicale del progetto, con il supporto dello Studio “Green Digital Recording” di Battipaglia. I cori sono stati realizzati esclusivamente in studio dagli attori stessi.
Le coreografie sono state curate da Sara Forlenza, anche attrice dello spettacolo.
Il cast, oltre ai citati Matteo Volpe, Emilia Fauci e Sara Forlenza, è composto da Simone Cauceglia, Nino Chillemi, Salvatore Sellitto ed Amalia Gloriante.
Il corpo di ballo è composto da Federica D’Ambrosio, Chiara Di Crescenzo, Giada Di Lucia, Gabriella Germano, Siriana La Rocca e Giusy Murrone, impreziosito dalla presenza straordinaria del M° Giuseppe Freda.
Lo spettacolo andrà in scena dunque venerdì 18 ottobre 2019 presso la Sala Truffaut di Giffoni Valle Piana (SA), con inizio alle ore 20,30 e per ulteriori informazioni si può scrivere a samarcandateatro@gmail.com o telefonare ai numeri 3802643761, 3287562598, 3405702204.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it