INFAME, IL NUOVO LAVORO DEL REGISTA NICOLA PITUCCI,
IL 1° FEBBRAIO AL TEATRO CORDOVA DI PESCARA
Dopo il successo di Banditen, spettacolo pluripremiato e rappresentato in tutta Italia, ospitato nel 2016 a Montecitorio, il regista abruzzese Nicola Pitucci torna a far emozionare il pubblico con InFAME #nonfartifregare il 1° febbraio alle 21.00, al Teatro Cordova di Pescara.
La pièce teatrale, prodotta dall’Associazione Culturale Cronosfera, con un abile gioco di parole entra nei meandri dell’animo umano e mette in scena tutta la sua pochezza e la sua grandezza affabulatoria. Cinquanta minuti di dialoghi, a ritmo serrato e coinvolgente, nei quali gli spettatori si ritroveranno alle prese con le vicende di tre naufraghi, Simone Fraticelli, Piero Campilii e Davide Gambini, ben vestiti e ben educati, ma terribilmente affamati, che diventeranno metafora dell’umanità e dei suoi contrasti insanabili. Quando la fame, ma anche la voglia di sopraffare gli altri, ci spinge verso lidi che mai avremmo immaginato…
Cosa cova sotto la rassicurante prassi delle buone maniere? Partendo dalla cruda necessità della sopravvivenza questo breve ed intenso spettacolo teatrale ci conduce in un moderno Colosseo in cui assistiamo ad un’assurda lotta a colpi di battute, a tratti sconcertante e piena d’angoscia, più spesso ridicola ed esilarante. Senza esclusione di colpi i tre protagonisti di questa storia ci rivelano senza filtri le reali pulsioni che ci governano, in barba alle ideologie che professiamo.
"I nostri eventi sono il frutto di un ricercato equilibrio tra due ingredienti: il Teatro ed il Gioco", spiega il regista Nicola Pitucci. "Ogni evento Cronosfera nasce difatti dalla collaborazione a stretto contatto tra i professionisti di questi due mondi che in fase di produzione sperimentano ogni volta una nuova miscela per meravigliare i partecipanti. Ora vogliamo farvi provare il gusto puro ed incontaminato del Teatro dando pienamente sfogo alle potenzialità dei nostri registi ed attori che sono emozionati ed orgogliosi di potervi presentare un concentrato di 50 minuti di teatro diretto, attuale, scoppiettante, esilarante, tragico e vero; uno spettacolo che va dritto al dunque senza fronzoli ed inutili estetismi, che dura il tempo di una risata o di uno schiaffo in faccia. Scenografia luci e costumi sono ridotti all’osso per dare spazio ad un’intensa recitazione che non teme di restar nuda sotto gli occhi di tutti; un omaggio alla grande scuola di Peter Brook. Senza falsa modestia vi proponiamo un vero gioiello, non perdetelo, non capita così spesso di vedere spettacoli così forti, puliti, essenziali".
Si consiglia di prenotare telefonando al numero 327.8411620 (anche WhatsApp) o scrivendo una mail a prenotazioni@cronosfera.it
Ingresso (10€) riservato ai soli soci.
L'adesione è gratuita e si può effettuare prima dello spettacolo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it