Francesca Bellu Artista Del Gioiello Di Paneoro

Dall’oro Della Terra Nascono I Gioielli Del Pane

Lunedì 31 Dicembre 2018 -
Sardegna - Italia

Paneoro è il progetto artistico di Francesca Bellu in cui il pane diventa ornamento prezioso, ma continuando sempre a comunicare la sua sacralità intrinseca.

Francesca e' una donna che trasmette eleganza, grazia, dalla profondità delle sue radici culturali traspare la sua tenacia e fierezza, che unite ad una grande empatia proiettano questa artista e le sue creazioni, frutto di ricordi, momenti  e tradizioni del passato, verso il futuro.

Il pane è sia il materiale, sia la fonte di ispirazione della linea di gioielli Paneoro di Francesca Bellu, che sono pezzi unici brevettati.

È nel pane tipico della Gallura (Su Pane a Melasa), in cui l’artista rivede la circolarità del ballo tondo sardo, a dare le suggestioni sensoriali che portano alla realizzazione di questi gioielli scultorei.

La semplicità del pane viene impreziosita con ricami, pizzi e fili d’orati, come nei tipici costumi sardi che accompagnano i balli tradizionali.

Dalla meraviglia del grano e dal rito della mietitura inizia la gestazione che fa nascere il pane.

Paneoro racchiude in sé il messaggio di vita e semplicità di questo alimento universale e lo eleva ad arte visiva grazie a materiali preziosi e lavorazioni raffinate.

La meravigliosa terra di Sardegna, da cui prende vita questo progetto artistico, è visibile in ogni gioiello Paneoro e proprio come quest’isola… non può essere comprato, ma solo ammirato per portare con sé un’emozione indelebile.

Francesca Bellu viene invitata ad esporre le sue opere in mostre e sfilate ed è sempre felice di comunicare la propria passione, di fatti una caratteristica e' che i gioielli non sono messi in vendita, perché Francesca vuole che le sue opere siano di chiunque le apprezzi.

Foto : gentilmente concessa dall'Artista Francesca Bellu

Per maggiori informazioni: www.paneoro.it brfrancy6703@gmail.com