Carnevale In Carriola A Caiazzo
Sfilate, Gara Dei Dolci E Mini Veglione
Da Domenica 26 a Martedì 28 Febbraio 2017 - dalle ore 14:00
Caiazzo (CE)
Il Carnevale in Carriola a Caiazzo si svolgerà nei giorni 26 e 28 febbraio 2017.
Il tema della carriola sarà scelto dai gruppi partecipanti. La carriola non dovrà superare i 3 metri di larghezza. La partecipazione è gratuita.
Ogni gruppo partecipante potrà preparare una scenetta della durata massima di 10 minuti, inerente il tema raffigurato dalla carriola.
Ogni gruppo partecipante è invitato a prepararsi sui “passi base” dei seguenti balli tradizionali: RASTA, TARANTELLA, BALLO DEL QUA QUA,QUADRIGLIA E SAMBA.
Nelle due giornate la sfilata delle Carriole partirà dal Foro Boario alle ore 14:00 e percorrerà via Cattabeni, P.zza Porta Vetere, Via A. A. Caiatino, P.zza Santo Stefano Menecillo, Via d’Ettore, via Portanzia, per ritornare, in P.zza Santo Stefano Menecillo dove essa si concluderà.
Durante le sfilate sono previste delle soste animate negli spiazzi lungo il percorso, durante le quali i partecipanti potranno interpretare le scenette preparate e partecipare al momento “danzante” che coinvolgerà chiunque ne abbia voglia.
Il termine entro il quale bisognerà registrare la partecipazione alle due giornate del Carnevale in Carriola, è il 20 febbraio 2017, presso la segreteria della Pro Loco Caiazzo sita in P.zza S. S. Menecillo.
Il giorno 26 febbraio, a fine sfilata si svolgerà la “gara dei dolci di Carnevale”.
Il giorno 28 febbraio, a fine sfilata ci sarà il momento dedicato alle premiazioni.
Sempre il 28 febbraio, dopo le premiazioni, si darà luogo al “mini veglione”, al termine del quale, a sera inoltrata, si aprirà la processione per i “funerali di Re Carnevale” che si concluderà in P.zza Portavetere con l’incendio della suo cadavere.