Museo Di Ca' Pesaro

Galleria Internazionale Di Arte Moderna

Da Lunedì 01 Aprile a Lunedì 30 Settembre 2019 -
Palazzo Di Ca' Pesaro - Santa Croce, 2076 - Venezia (VE)

GIOVANNI SOCCOL. Metamorfosi della realtà in mito Dal 26 gennaio al 22 aprile 2019 Ca’ Pesaro inaugura la stagione espositiva 2019 con una piccola ma preziosa mostra dedicata a Giovanni Soccol, autore veneziano protagonista di una lunga e feconda vicenda artistica che ha attraversato le diverse discipline, dalla pittura alla scenografia, dall’architettura alla cinematografia. 

BLIND FAITH Dal 18 aprile al 2 giugno 2019 BLIND FAITH (CIECA FEDE) è una mostra fotografica sull’artista e filmmaker francese Ann Ray. L’esposizione testimonia numerosi incontri tra Ray e personaggi del mondo dell’arte, da attori a scrittori, coreografi, ballerini, filmmakers, compositori come Willem Dafoe, Alexander Mcqueen e Michail Baryshnicov tra gli altri.

ARSHILE GORKY 1904 – 1948 Dal 9 maggio al 22 settembre 2019 Dal 9 maggio 2019 a Ca’ Pesaro la prima retrospettiva italiana su Arshile Gorky, artista considerato una delle figure chiave dell’arte americana del XX secolo. La straordinaria carriera di Arshile Gorky dai primi lavori degli anni Venti, in cui il suo approccio alla pittura è fortemente connotato dal rapporto con le composizioni di Cézanne, fino alla fase in cui tutti gli stimoli dei movimenti moderni confluiscono in una potente e singolarissima visione. 

Barry X Ball Dal 9 maggio al 22 settembre 2019 Maestro della scultura internazionale contemporanea, tra i più interessanti autori concettuali degli anni duemila, Barry X Ball si confronta con la storia dell’arte e di Ca’ Pesaro attraverso la rilettura di capolavori di Medardo Rosso. 

https://capesaro.visitmuve.it/category/it/mostre/mostre-in-corso/